26 novembre 2012

25.11.2012 - OssonaInsieme - Voglio fare qualcosa di ‘’fuori dalle righe’’ di Piperita

Avevo deciso di non correre per un po’, riposo totale, poi mi arriva un messaggio di Simona: ‘’Piperita ci pensi tu ad organizzare il gruppone marziano per Ossona?’’ Un attimo di esitazione, durato credo 2 minuti, e poi… Evento creato!!!
E’ più forte di me, cedo di fronte a qualsiasi tipo di invito che celebri un connubio di amicizia, corse, risate, mangiate e festa ad oltranza!
51 iscritti per i Podisti da Marte, sabato sera Michele Romanini mi manda una e-mail e mi comunica che solo come gruppi siamo arrivati a 1000, prima ancora di aprire le casse! Sarà una giornata epocale, uno tsunami podistico per un paesino piccolo come Ossona! waooo!
E per questa giornata particolare voglio fare qualcosa
di ‘’fuori dalle righe’’: sveglia alle 5.30, ritrovo sotto casa mia alle 6.30, io e Matteo abbiamo deciso di raggiungere Ossona in bici! Arriviamo al Parco Villa Bosi in perfetto orario, mi impossesso di un tavolo vuoto e, come nelle migliori fiere gastronomiche, inizio a distribuire cartellini come se fossero biscotti, con l’aiuto fidato di Matteo e Claudio.
Piano piano arrivano tutti: Lamisangeles, Francy, Andrea, Renato, Dario, Steff, Graziano, Marco, Giogio’, Pino, Donata, Enzo, Ylenia, Simona, Ciappi, Fabrizio, Antonio, chi manca??? Ci siamo tutti? Si parteeee!!!
L’idea è quella di fare 5km, io e Stefania ne siamo convinte! Ma tra un passo e l’altro iniziamo a ridere, a farci dispetti, io, Enzo, Steff e il gruppetto di alcuni di noi: mi ritrovo a fare 12 km in assoluta felicità e come se non ci fosse un domani!
All'arrivo ci buttiamo sul mitico pane con nutella, marmellata, biscotti, tè caldo che non deve mancare mai alle tapasciate, e per finire, la tanto attesa polenta! Hey, un attimo, mi sta passando davanti uno strudel spettacolare fatto dalla Francy, non osate finirlo senza di me!!!
E come nelle migliori favole di Walt Disney, lieto fine sperato: I Podisti da Marte si posizionano secondi come gruppo quasi più numeroso della giornata e ritirano il loro premio che andrà ad alimentare le scorte del prossimo Kicceccè.
Ciao Amici, è giunta l’ora di tornare a casa, mi aspettano altri 20km in bici, ma so che la fatica questa volta non sarà nelle gambe, ma nel cuore, sarà una fatica fatta di saluti e di Abbracci a tutti voi!
Vostra Piperita (Marta Ambrogi)
le foto
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie