Lo scopo di questa gara è benefico, infatti l'intero ricavato verrà devoluto ad UNICEF in particolare al progetto "Vogliamo Zero".
La Energizer Night Run si è sviluppata
per 5km nel buio del parco esaltando il percorso dalle luci delle torce frontali che ogni partecipante ha ricevuto in omaggio insieme ad un ricco pacco gara.
Come in ogni corsa competitiva o non che sia c'è sempre un podio e allora per la prima edizione italiana di questa corsa con fini altamente benefici i vincitori sono:
Donne - Petter Mariastella 0:20:07 - Guidi Laura 0:20:08 - Baracetti Simona Stefania 0:20:13
la classifica completa a cura di OTC-COMO -- lo sviluppo del percorso GPS>>>
ALBUM 1: aspettando la sera -- ALBUM 2: la scia luminosa va... e in parte torna
ALBUM 3: tutti tornavano - saluti e baci
***
altre mie foto e di altri fotografi su:
altre mie foto e di altri fotografi su:
***
corsa divertente per tutti...spettacolare il serpentone di luci che si incrocia nel parco...attendo con ansia le foto!
RispondiEliminaPer i tempi basta che vai sul sito OTC (www.otc-srl.it) e li trovi
RispondiEliminaUn bell'evento. Complimenti a tutti. Mi sono sentito orgoglioso di onorare una piccola corsa per una grande organizzazione. Lorenzo (pett.n.2415, real time 23:51)
RispondiEliminaSono partita davanti appositamente, non volevo farmi male ( c'è il varesotto a cui tengo molto)
RispondiEliminaBel percorso, bella anche l'atmosfera ... rientro in arena,per gli ultimi metri a conclusione della gara, accellero sempre piu' per recuperare posizioni e secondi... Sento i commenti degli uomini " è arrivato il nero" ( ero velocissima) Ad un certo punto, appena sotto il gonfiabile del runners , sento una botta tremenda , ero distesa a terra, non capivo nulla. Un signore si scusa , dicendo che non mi aveva vista. Ma io, come hai fatto a non vedermi se ero davanti a te? Non è possibile cadere al traguardo... Bè, mi sono rialzata e ho completato la mia gara piangendo ... Caviglia gonfia, ginocchio sbucciato e tanta paura mista a rabbia.. Paura di essermi fatta davvero male e di non poter correre il varesotto e rabbia per la disattenzione di chi proprio un "runner" non è ..... Ho provato anche la caduta e l'infortunio !!!!!
Corsa bellissima, molto suggestivo il serpentone di lucine su e giù per il parco, sicuramente da ripetere! Attendo con ansia le altre gallerie! :)
RispondiEliminaSolo due piccoli appunti all'organizzazione:
- la gestione dell'arrivo: sarebbe stato opportuno indicare in modo inequivocabile dov'erano i cesti di raccolta dei chip e costringere chi arrivava a passare dall'esterno, sotto alle tribune, per andare al ritiro borse, perché c'era veramente tantissima gente che attraversava la pista in mezzo a chi stava "tirando" per l'arrivo
- il ritiro delle borse: benché organizzato molto (ma MOLTO) meglio di quello della tragica staffetta della MCM2012, il deposito borse in una stanza che aveva una sola porta per ingresso e uscita, e lasciare le pilette avanzate a disposizione di chi voleva prendersele (non vi potete aspettare che non si formi una folla per tirarne su manciate - ma cosa se ne faranno? boh...) non è stata la più saggia delle idee; fortunatamente io sono arrivato abbastanza in fretta da sbrigarmela in 5 minuti, ma quando ha cominciato a crearsi la calca è stato davvero un bel macello... Possibile che non ci fosse una sala con due porte ai lati opposti, in modo da far fluire tutto il traffico?
Ma si tratta di dettagli: per il resto, grande esperienza! Veramente bellissima!
.....ragazzi/e grazie a tutti siamo stati grandissimi e illuminatissimi
RispondiEliminabesos
Ma non c'era anche una ragazza prima della gara che faceva le foto?
RispondiEliminaQualcuno sa dove le ha pubblicate?
grazie
@Anonimo: Se ti riferisci a una bella ragazza alta con i capelli lunghi faceva parte del mio gruppo e pubblicherà le sue foto come molte altre delle mie sul sito dell'organizzazione.
RispondiEliminaGrazie mille per l'informazione. Allora rimango in attesa!
RispondiEliminaBuona serata!
bella gara e un bell'evento. organizzato bene
RispondiEliminasperiamo lo si replichi il prossimo anno.
grazie per le foto Antonio.
un saluto
Alain/Atletica Parabiago
bella serata davvero! Grazie ai volontari, a tutti i runner, agli organizzatori....al tempo clemente, a milano, a chi ha corso per divertirsi e chi ha fatto il tempo... davvero grazie a tutti!
RispondiElimina@Ando': la ragazza che faceva le foto non e' solo bella, ma simpaticissima e brava! riuscite a mettere le sue foto anche qui? sul sito dell'organizzazione credo ne pubblichino una piccola selezione
@tutti: ho visto che c'era anche una tv che faceva riprese ed interviste, sapete chi erano?
ps: un solo elemento di "tristezza"... non si puo tagliare in una corsa!!! anche se avete un chip addosso, le regole son le regole....e sopratutto, ma che soddisfazione e' arrivare prima ma avendo tagliato?!? mah!!!
@Ottavio - Per le foto ho segnalato la tua richiesta, il video è in lavorazione.
RispondiEliminaMi permetto di postarvi il link del mio blog dove ho scritto un breve post sulla 1°ENERGIZER NIGHT RUN... Ciao Giorgio http://fotoerunner.blogspot.it/
RispondiElimina@Giorgio-Grazie del contributo a questa bella gara e grazie per le quattro foto che hai pubblicato, sono molto belle.
RispondiEliminaPer Francesca: Chiunque indossi un paio di scarpe da running e si mette a correre è un runner!
RispondiEliminaCapisco la paura dell'incidente, ma la manifestazione non era di certo quella adatta alla competizione. E poi si è scusato!
Ps non sono stato io XD! Ti ho vista però, eri un po scossa!
bellissimo evento e bellissime foto...mi sono anche cuccato un premio come il più simpatico...
RispondiEliminaAntonio riesci a venire pure il 17 giugno alla Strasingle? Ti aspettiamo!! :))