26 maggio 2012

25 mag 2012 Milano - 1° Gran Galà Happy Runner - Foto

25 maggio 2012 Milano - 1° Gran Galà Happy Runner; tre gare in pista in notturna al campo XXV Aprile a Milano, 400 mt - Miglio - 5.000 mt..... e l'occasione per festeggiare i cinquecento iscritti al gruppo!
Una grande festa che si spera diventi una tradizione!
"E’ un pò di tempo che avevo in mente di riprovare a correre un 5000 in pista, non trovavo l’occasione giusta, essendo anche consapevole che una gara del genere necessita di una preparazione specifica. L’ultima gara ufficiale su questa distanza l’ho corsa qualche anno fa, nel lontano 1981..".>>>di G. Frangimone
***
HAPPY MILE RUNNING CONTEST
Una festa? Il primo raduno nazionale? Una gara sociale?
Un po’ di tutto questo è stato l’Happy Mile Running Contest, svoltosi allo storico campo XXV Aprile di Milano, venerdì 25 maggio 2012.
Gli atleti che si stavano allenando, da soli con i propri tecnici, hanno capito che stava per svolgersi qualcosa di particolare
quando, verso le 16.30, sono comparsi improvvisamente striscioni, bandiere e gonfiabili rossi, che hanno addobbato a festa la pista di atletica. Poi, dopo i volontari, ecco arrivare da tutta Italia oltre cento (degli oltre cinquecento) appartenenti ad una delle squadre di runners (e, da poco, anche di triathleti) più “partecipata” del nostro Paese, la Happy Runner Club.
Accolti da Paolo e Fabio, vertici istituzionali del Club, gli atleti si sono salutati ed hanno subito preso confidenza con il tartan, in attesa delle gare in programma sui 400 metri, miglio e 5000 metri.
A stemperare la “tensione” ed a rendere particolarmente “happy” l’evento, una serie di punti di ristoro dove è stato possibile sorseggiare un caffè o sbocconcellare (speriamo soltanto gli accompagnatori o gli atleti dopo le gare…) invitanti panini con la salamella e costine al forno).
A richiamare all’ordine i partecipanti al contest c’ha pensato lo speaker, giunto da Bari soltanto per partecipare, senza correre, al raduno; mixando con arte un innato senso dell’umorismo ed una verve fuori dal comune, Antonio ha dispensato avvisi ed annunci, sbrogliando senza problemi il sovrapporsi delle batterie nelle varie distanze. A conferire ufficialità i tempi, poi, i tecnici di OTC Srl (Official Timer MySDAM, sul cui sito http://www.mysdam.it/events/event/results_24051.do rimandiamo per la consultazione dei risultati).
Non è necessario fornire qui il freddo resoconto dei nomi e dei tempi dei vincitori delle varie gare, che nulla aggiungerebbe al quadro di festa  e spirito di amicizia che ha caratterizzato il pomeriggio milanese: basti sapere che, pur in un contesto particolarmente disteso e goliardico, non sono mancate le battaglie in pista, con risultati cronometrici, in alcuni casi, di tutto rispetto; il tutto documentato e tramandato ai posteri dall’obiettivo del mitico Antonio Capasso.
Una breve e leggera pioggerella, scesa durante l’ultima batteria dei 5000 metri e sulla cerimonia di premiazione, anziché rovinare l’evento, ha rinfrescato l’aria accelerando soltanto un po’ le operazioni di smantellamento del campo di gara e di saluto fra gli amici di Happy Runner Club, i quali, dopo la felice esperienza di quest’anno, sono già mentalmente proiettati all’edizione del 2013.
Mario Setragno
***

1 commento:

  1. Bellissima manifestazione, il mio ritorno ai 5000 in pista dopo 30 anni, con tanta soddisfazione, tanta allegria e tanti nuovi amici. Grazie Happy Runner Club e ai suoi simpatici componenti, che corrono con lo spirito giusto.
    Alla prossima
    Giancarlo (Corriamotutti)
    Commento su http://corriamotutti2010blog.wordpress.com/2012/05/26/2012-milano-happy-mile-running-contest/

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie