2 dicembre 2012

2 dic 2012 Idroscalo di Milano - "Christmas Family Run" e le foto di famiglia..

Anche quest'anno, come avviene ormai da molti anni, per me come per molti altri il sapore del Natale si comincia a gustare all'Idroscalo di Milano con la "Christmas Family Run" una corsa augurale e con fini  benefici organizzata dai Road Runners Club Milano. Famigliole vere o costruite al momento si ritrovano per correre o camminare lungo la pista ciclo-pedonale all'interno dell'Idroscalo e per non scontentare i runner, quelli veri, è prevista una competitiva, sempre di 6 km, con tanto di classifiche e coppe in premio. Questa volta anch'io ho corso, ovvero l'intenzione c'era ma escludendo la competitiva... ho fatto famiglia! Podisticamente parlando però ho scelto la famiglia sbagliata...
dopo meno di 2 km parte dei componenti erano già stanchi! Fortunatamente il Compa, il nostro "familiare" più grosso, ha tenuto alto l'onore di tutti noi completando il percorso!
Nella amichevole competitiva sono saliti sul podio:
Uomini - 1.Enrico Stivanello (QT8) 20'22" - 2.Paolo Barbieri (Zelo Foramagno) 20'57" - 3.Angelo Brunetti (Mapei) 21'12"
Donne - 1.Ilaria Fossati (RRCM) 25'53" - 2.Lara Dagostino (Zelo Foramagno) 26'12" - 3.Elvira Antenucci (RRCM) 26'34"  - Le altre notizie e la classifica completa al più presto sul sito dei Road>>>
Bàgai,
la mattinata all'Idroscalo era bigia come una giornata d'inverno; non c'era la brina, non c'era la nebbia (meno mal) ma non c'era neppure il sole.
Ma l'Idroscalo è stato riscaldato dal grande cuore Road, aiutato dai cuori Marziani e Drs. Mi sono commosso nel riabbracciare amici che non vedevo da tempo (Paolo Pdz De Zordo, Nick Bovio, TheWall Zuccardi)
Mi sono commosso nel riabbracciare amici che vedo tutte le settimane.
Mi sono commosso di più nel riabbracciare amiche che vedo tutte le settimane.
Mi sono commosso nel vedere tanti bimbi vispi e sgambettanti; abbiamo avuto il record dei due più giovani partecipanti di sempre: Nicolò al 4° compi-mese e Lorenzo nato 25 giorni fà.
Mi sono commosso nel sentire Silvana di Children in Crisis confermarci che anche quest'anno è stato record di offerte (1.807,40 euro!) e parlare con passione dei progetti in corso in Liberia dove con le nostre offerte verrà costruito un pozzo all'interno di una scuola.
Record anche di presenze: oltre 250, una trentina più dell'anno scorso!
Io ho fatto solo la family e sono stato "tradito" tre volte: da mia moglie che mi ha preferito un catechista, dalla Laura che avevo adottato e mi ha bidonato e dalla mia famiglia adottiva che dopo 500m ha fatto dietrofront ---))) 
però mi sono divertito e sono tornato a casa con cuore gonfio di gioia e mi sono commosso davanti ad un piatto fumante di spezzatino cui salamìt.
Grazie di cuore a tutti e se vèdùm,
Compa
LE FOTO
ALBUM 1: "i... senza famiglia" - ALBUM 2: "i... con famiglia"
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie