7 febbraio 2016

7 febbraio 2016, Magenta (MI) - Acqua o no, a manetta! di G. Colombo

(foto e notizie) C'è voglia di test in una gara dopo gli allenamenti post natalizi e torno a Magenta anche quest'anno questa volta accompagnato da mio fratello nel nostro esordio annuale in gara. Entrambi ci stiamo preparando la mezza del Castello ma un bel test a tutta ci vuole.
Viaggio a insultare Giove Pluvio per le condizioni atmosferiche, e arriviamo in anticipo al parcheggio del cimitero ( i cimiteri sono una costante di queste prime gare: Magenta, Vittuone :-). Ritiro pettorale senza grossi problemi, mio fratello sistema le anomalie burocratiche in fretta grazie ad OTC. Saluto intanto il compagno di ripetute del martedì ( lui davanti, io ad arrancar dietro) Gabriele, Curzio - reduce dalla Cinque Mulini- e tanti altri. Dopo aver fatto i contorsionisti nel cambiarci in macchina ci rechiamo al palazzetto già ben attrezzati
con il sacco della spazzatura ad impedire che ci si bagni già al riscaldamento. Ha smesso quasi di piovere: riscaldamento con Gabriele e poi con la sorridente Laura e ci si posiziona in griglia. Quasi colti di sorpresa dallo sparo si parte. Obbiettivo: 4'45 come l'anno scorso, sperando di fare il personale. Primi km di assestamento con il passaggio in centro, poi dopo il secondo km si prende il ritmo. Io e Mac andiamo avanti fianco a fianco fino al primo passaggio davanti all'arrivo: mi accorgo che Max ha gamba e gli dico di andare. Io intanto cerco di non mollare il ritmo prefissato e di tenere il più possibile. Al 7 km mi prende il buon Davide: pacca sulla spalla, e gli dico "vai"! Continuo a tenere il più possibile e controllo il gps facendo calcolo sull'andatura da tenere. Ma c'è poco da calcolare: occorre spingere. All'ottavo km comincia a piovere sempre più intensamente: un altro ostacolo, ma ormai manca poco. Aspetto il segnale del nono km e provo ad accelerare leggermente. Le gambe girano, entro negli ultimi 200 mt e faccio la volata dando quello che ho. Guardo il tabellone che mi dice 48 e qualcosa... Dovrebbe essere personal best, ma aspetto il resoconto ufficiale. Max è lì ad aspettarmi, c'è pure Marta -il Colonnello del Martedì- che è venuta ad incitare il suo gruppo. Laura ci aspetta all'arrivo non molto soddisfatta della sua prova, ma è solo la prima gara, abbiamo tutti tempo per migliorare.
Ritiriamo maglietta tecnica e via a cambiarsi sotto il diluvio. "Oh, vai più forte adesso che in gara" mi apostrofa sarcastico mio fratello mentre raggiungiamo l'auto :-)
Bella gara. Questa volta non abbiamo nemmeno avuto problemi con qualche auto e automobilista "incazzato" come mi era capitato l'anno scorso. Magenta sta diventando un appuntamento importante ad inizio stagione come test prima delle mezze primaverili.
Adesso sotto con gli allenamenti, Vittuone mi aspetta.
Buone Corse a tutte e tutti !
Gianni Colombo

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie