2 giugno 2015

Villanova di Nerviano (MI), 2 giugno 2015 - CurCuiRan...di corsa saltellando come ranocchi! - FOTO e NOTIZIE

Villanova di Nerviano (MI), 2 giugno 2015 -  CurCuiRan, a spasso nei boschi saltellando come ranocchi!
Anche quest'anno la CurCuiRan si è riproposta con il suo cavallo di battaglia: Correre divertendosi tutti insieme.
Già l'anno passato ebbi il piacere di seguire questa manifestazione e devo ammettere che ne restai molto colpito, non tanto per la gara in se che non si presenta diversa da una normale 10km non competitiva ma quanto dall'atmosfera che la abita e dall'intento che l'organizzazione propone di raggiungere, per l'appunto: correre divertendosi.
Dato che ormai si è giunti alla sesta edizione e che l'affluenza di podisti continua ad aumentare -circa 1100 adulti e 300 bambini- mi piace pensare di non essere l'unico ad apprezzare la semplicità e la giocosa atmosfera di questo evento che lentamente sta aprendo una breccia nel cuore dei podisti lombardi, soprattutto i podisti con famiglia, che possono unire il piacere di farsi una corsetta (7/12 km) a quello di passare una piacevole mattinata con famiglia e bambini, correndo e giocando insieme in un panorama tra boschetti e ruscelli che sicuramente aiuta a rendere una giornata piacevole e diversa, soprattutto paragonata ad una gara cittadina.
Credo che a dimostrazione di ciò basterà guardare le espressioni allegre presenti nelle fotografie, soprattutto quelle dei bimbi, per rendersi conto che non c'è nulla di più piacevole che condividere la propria passione con la famiglia.
Che dire di più? Ben fatto ranocchi, continuate così! Valentino Capasso
Il podio:
Uomini - fuori quota: Danilo Goffi e 2 keniani di Run2Gheter, Henry Mukuria e Joseph Lore (Africa&Sport) - 1.Luigi Di Martino - 2. Pasquale Razzionale - 3.Massimo Bongini - 4. Max Carcano
Donne - 1.Simona Morelli - 2. Sabrina Cangiamila - 3.Valeria Bizzozero - 4.Maria Elena Intrago
Gruppi più numerosi: 1.Salute e Movimento - 2.Atl. Nervianese - 3.Atl. Pogliano - 4.Running Saronno - 5.Atl. Arluno
Servizio Fotografico a cura di
Valentino Capasso
con la collaborazione di Ilaria Magnoni
LE FOTO

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie