24 maggio 2015

24 maggio 2015, Milano - AVON RUNNING... la corsa (non solo) delle donne! FOTO

24 maggio 2015, Milano - "AVON RUNNING", è sempre stata una bella festa a totale beneficio delle donne tanto che veniva molto semplicemente chiamata "La Corsa delle Donne". La 18esima edizione ha portato l'innovazione di far partecipi anche gli uomini che sembra che abbiano molto gradito l'apertura presentandosi in circa 2000 ai nastri di partenza affiancando il gentil sesso specialmente nella gara da 10km competitiva e non.
"Dopo Bari e Firenze si è concluso il tour di Avon Running con il gran finale di Milano, in un'edizione da record per il numero di iscrizioni: ben oltre 10.000 i partecipanti alla manifestazione di Avon Cosmetics. Avon Running (www.avonrunning.it) è nata 18 anni fa proprio qui a Milano, festeggia un traguardo importante conquistato grazie alle oltre 100.000 runner che hanno corso le edizioni precedenti e per celebrare insieme, l'edizione 2015 ha aperto per la prima volta le iscrizioni agli "uomini che amano le donne", cioè a tutti coloro che pensano al benessere delle donne, che credono nell'uguaglianza di genere e che vogliono che le loro mogli, le loro figlie, le loro sorelle e le loro madri siano libere dal pregiudizio.
Nello splendido weekend Avon Running all'insegna del divertimento, dello sport e della solidarietà, la città di Milano ha accolto con grandissimo entusiasmo la manifestazione dedicata a tutte le donne: un vero e proprio "fiume in rosa e verde" e migliaia di cuori che hanno battuto all'unisono per dire no alla violenza domestica e per combattere il tumore al seno.
Alle 8,30 di oggi, dopo il benvenuto e i ringraziamenti di Stefano Ossola Presidente Avon Italia, il supporto di Antonio Rossi Assessore allo Sport della Regione Lombardia, l'emozionante partecipazione di Annalisa Minetti, Volto di Diva e Donna per Avon Running, e di Ivana Di Martino, vere propria rexist runner che corre per sostenere iniziative benefiche, si è dato inizio all'edizione 2015 di Milano con la partenza alle 9,30 della 10 km competitiva e non competitiva da Piazza Castello. Piazza Castello è stata la suggestiva cornice anche della partenza della 5 km non competitiva. Alle 10.30 migliaia di donne erano pronte sulla linea di partenza per correre insieme in un clima di solidarietà e fratellanza e per testimoniare il loro no alla violenza e per sostenere la battaglia contro il tumore al seno.
Come ogni anno, il ricavato dei fondi raccolti dalla vendita delle sacche gara è destinato a progetti sociali: per la tappa milanese, beneficeranno del ricavato la Fondazione IEO e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi."
(da comunicato Uff. Stampa Avon)
A vincere la corsa competitiva è stata la bravissima Nicole Svetlana Reina: prima classificata in assoluto, ha battuto anche tutti gli uomini con un tempo di 00:35:44. Seconda Ilaria Castiglioni e terza Valentina Dameno. Tra gli uomini ha trionfato Zahir Zohair (00:35:46), secondo Lorenzo Albini e terzo Marco Santagata. LA CLASSIFICA COMPLETA>>>

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie