17 gennaio 2012

33^ Missione Podisti da Marte e Theodora Onlus di R. Bosco.


Fiduciosa follia
 L’elogio della Follia. Questo per me è una Missione dei Podisti da Marte. Non perché desidero essere buono, ma perché mi voglio bene. Caro Erasmo, io ti credo quando scrivi: “solo la Follia è capace di prolungare la giovinezza, altrimenti fuggevolissima, e di tenere lontana la molesta vecchiaia”.  Avessi voluto sostenere la buona causa, avrei potuto solo digitare il 45502, ma non sono tanto folle da chiedere ad altri di imitarmi, senza dimostrare che abbia un senso e ne valga la pena e con i marziani è facile e bello! Anche mio figlio, ventottenne ed estremamente pragmatico, che con alcune amiche ha sorprendentemente accolto l’invito a partecipare alla 33^ “marzianata”, domenica mattina mi chiede: -ma non potevo mandare in altro modo un’offerta?-. Non avevo dubbi

15 gen '12 Milano - Missione Theodora-Podisti da Marte: "marziani di famiglia" di A. Maltagliati

Marziani di famiglia
“Marziani?” questa è la domanda che ci sentiamo fare io, mia sorella e mia nipote seduti su una vettura della linea rossa della MM nel freddo del mattino di domenica. “Si” rispondiamo in coro, un po’ sorpresi, ma acquistando nello stesso preciso momento consapevolezza che quel termine ci apparteneva e che noi appartenevamo a quella identità. Chi ce lo ha chiesto deve averci riconosciuto dalla divisa, da runners con maglia rossa come da richiesta “ufficiale” di Theodora - podisti da marte. Del resto anche lui era inconfondibile, così continuiamo

15 Gen '12 - Theodora-Podisti da Marte - Correre mi Fa contenta di N. Caraceni


Correre mi Fa contenta.
Mi fa felice… ma correre per i Podisti da Marte di più… e domenica pure per Theodora… UUUUHHHH !!!! ancora ancora di più !!!
Che poi ti dicono…” Ehhh !!! ma co’ sto freddo !!! Te sei matta !!! di domenica mattinaaa !!! nooo!! Io dormoo!!
MA…. MATTI siete voi… uhmamma coooosa vi siete persi !!!! C‘erano i Dottori Sorriso che portano i sorrisoni ai bambini in corsia (perché il sorriso, la risata  son  terapeutici -è provato - IO ve l assicuro.. e me ne intendo  oooh ….) e poi c ‘era tanta, tanta gente… singles, maritati e maritate mamme e bimbi paparini e bimbi, famigliole intere, fidanzati e biscottini..… uuuuhhhh, runners della domenica e runners di quelli che “meno di tre ore i 42 oooh “… quanti erano… e tutti con un sorrisone stampato in faccia… e la Gente  (sorridente pure lei….. urca! paiono sorpresi da tanta gioia) che ti ferma, che ti chiede “ma chi siete ?? Che fate?” e noi BELLI LI’ a spiegare “Mandate un sms ai  Dottori Sorriso !! “e loro via a ticchettare sul loro telefonino !!! e noi  a applaudire a fare il girotondo intorno a queste persone …MAMMAMIAAA che gioia!!!  e poi il numero di telefono UMANO in piazza Duomo a cui mandare gli SMS e poi la N – umana – di persone e sentimenti- per ricordare e onorare il nostro vigile di Milano… quante emozioni…. uno “stordimento” del cuore..
Che vi devo dire….. a me ogni “Missione” dei Podisti da Marte mi fa tornare a casa così contenta ma cosi contentona… una medicina di Benessere e Felicità… ho detto Benessere e Felicità... ragazzi.. mica Pizza e Fichi e in ‘sti  tempi bui una tale rarità… quindi un consiglio... ma spassionato e sincero… la prossima volta… venite anche voi… regalerete sorrisi ma quanti- uhmamma quaaanti- ne verranno regalati a voi…
Con tanta Gioia… Firmato:
Marziana Nico (Nicoletta Caraceni)
P.S. particolare ultimo ma non poco rilevante: ogni volta i Podisti da Marte raccolgono fondi... ogni volta per una Onlus. Stavolta era Theodora, i Dottor Sogni e i loro bimbi in corsia da far sorridere… bè… OOOOH !!! il nostro obbiettivo era di raccogliere 2000 euri… e sapete quanto raccogliemmo ??? 3100 euri !!! Viva I Marziani !!  Viva i Sorrisi !!! Vi aspettiamo alla prossima!
***
***

16 gennaio 2012

15 gen 2012 Milano - Missione Theodora - Viaggio Per Immagini di F. Leonardi

Il mio viaggio per immagini di questa giornata straordinaria comincia alle 8 con la visione del termometro di Piazza San Babila che dice “-1” facendo intendere che anche se il cuore si scalderà , per le mani e il reso bisognerà attrezzarsi.  Poi la visione di un enorme cappello e due bandiere con sotto il viso amico di Laura che risale il Corso da Piazza Duomo : eravamo tra i primi ad arrivare, con Marinz, Macis, Giuliana (grazie per il caffè), lo Scatenato e qualcun altro.
A seguire i palloncini gonfiati con l’elio per i quali abbiamo improvvisato una bella catena di montaggio con un unico punto interrogativo : dove metterli una volta gonfiati, chiusi e legati ? Ma siamo italiani maestri dell’improvvisazione vero ?  E allora ecco che 5 transenne e un cestino sono state ”promosse“ a deposito ( con qualche..incidente di percorso ,che credo  sarà visibile per qualche tempo sul soffitto della Galleria..).
Il flash comico:  quando si è presentato un poliziotto al tavolo

15 Gen '12 - Theodora Onlus e Podisti da Marte di L. Amisano


Siamo seri…
Questa volta la missione dei Podisti da Marte è specialissima, non perché le precedenti non lo siano state, ma perché saremo molto più numerosi  del solito, e il numero richiede maggiore organizzazione. La sveglia suonerà alle 6.30 e, in un’ora dovrò essere fuori… anche meno se si può, tutto va preparato prima, come sempre, la sera prima.
… il tempo che scarseggia  fa di me un cappellaio matto assai veloce. Acchiappo un cappellone rosa della Gazzetta e lo trasformo nel rosso cilindro di un clown che ha solo un desiderio: farsi vedere, anche da lontano, i nastri gialli mi identificano.
Taglio 60 metri di nastrino nero, in pezzetti

15 Gen '12 - Fondazione Theodora e Podisti da Marte di M. Romanini

“Dica 33 …” in questi giorni pensavo di rispondere al medico di famiglia, visto il raffreddore che mi ha assalito giovedì sera, invece ho risposto ai Dottor Sorriso partecipando alla Missione Marziana per Theodora. Guarda caso la numero 33. Insieme a mio figlio, nato nel 99 … coincidenze.
Pur essendo la mia prima partecipazione l’ho vissuta come se non fosse così. La presenza di tante facce amiche non mi ha fatto sentire un “novello”, ho respirato quel clima già provato due volte alla RUN 5.30, e recentemente alla Babbo Running.
Da anni seguo le missione sul web, sul blog di Andò, su FB.
Mi sono sentito “in famiglia” grazie alla calorosa accoglienza di tante facce amiche dello zoccolo duro come Emi, Matteo, Ylenia, Giovanna, Simona, Laura, Compa, Rita, Capitan Scatenato, Hanna, Francesco, Ivano, alla presenza di altri amici della Via Baracca e, a sorpresa, di Andrea Maltagliati.

15 gennaio 2012

15 Gen Paderno Dugnano (MI) – FOTO 1^ prova Cross per Tutti - FIDAL

Paderno Dugnano - Prima prova Cross per Tutti - FIDAL

***

15 Gen '12 Milano: 33° Missione Podisti da Marte e Theodora Onlus di S. Lanzilotto

“Senza paura”
Storia dei “Senza paura”: Chi sono? Da dove vengono? Dove stanno andando?
Queste domande da sole possono non avere risposta per l’intera esistenza, ma se invece le formuliamo per coloro che in modalità misteriosa, ogni mese percorrono le vie del centro di Milano, correndo,  per sostenere una buona causa, vi stupirete, le risposte ESISTONO.
1)     I Marziani
2)     da Marte
3)     a cambiare il mondo
Domanda sottintesa: come?
Sprezzanti del pericolo e di ogni sorta di giustificazione/scusa (fa freddo, fa caldo, devo fare la spesa, preferisco dormire, ho il bambino sul fuoco e il latte che strilla, etc etc), si sono recati imperterriti in centro a Milano, il 15 gennaio, con una temperatura indicibile, per correre tutti insieme a favore della raccolta fondi per la Fondazione Theodora, i medici clown che regalano sorrisi ai bambini in difficoltà.
Facile? Di più, IMPOSSIBILE.
Eppure, eran 500 eran giovani e forti e…