15 gennaio 2012

15 Gen '12 Milano: 33° Missione Podisti da Marte e Theodora Onlus di S. Lanzilotto

“Senza paura”
Storia dei “Senza paura”: Chi sono? Da dove vengono? Dove stanno andando?
Queste domande da sole possono non avere risposta per l’intera esistenza, ma se invece le formuliamo per coloro che in modalità misteriosa, ogni mese percorrono le vie del centro di Milano, correndo,  per sostenere una buona causa, vi stupirete, le risposte ESISTONO.
1)     I Marziani
2)     da Marte
3)     a cambiare il mondo
Domanda sottintesa: come?
Sprezzanti del pericolo e di ogni sorta di giustificazione/scusa (fa freddo, fa caldo, devo fare la spesa, preferisco dormire, ho il bambino sul fuoco e il latte che strilla, etc etc), si sono recati imperterriti in centro a Milano, il 15 gennaio, con una temperatura indicibile, per correre tutti insieme a favore della raccolta fondi per la Fondazione Theodora, i medici clown che regalano sorrisi ai bambini in difficoltà.
Facile? Di più, IMPOSSIBILE.
Eppure, eran 500 eran giovani e forti e…
senza paura!!!!
Senza paura hanno osservato tutte le indicazioni fornite: ritrovi, gruppi, palloncini, braccialetti, fiori, magliette, donazioni, nastro nero per ricordare il Vigile scomparso a Milano, fischietti, trombe, bandiere e tantissimi sorrisi.
Dotati di ogni confort (maschere da clown STREPITOSE) si sono accinti a dare inizio alla più bella Missione fatta fino ad ora: correre per THEODORA (e ci scappa anche la rima).
Abbiamo incitato i nostri adepti gialli, rossi, azzurri, grigi, fucsia, abbiamo marciato e corso come un esercito compatto, guidato da un grande comandante, abbiamo urlato, riso, pianto e colorato le vie di Milano, con passanti atterriti da una tale bellezza.
Se fosse stato chiesto di scalare l’Everest, oggi, in questa mirabolante atmosfera, sono sicura che nessuno avrebbe desistito, perché quello che ho visto (bambini, ragazzi, adulti e diversamente giovani) mi è parso un sogno, tutti uniti con la voglia di arrivare fino in fondo, cose che voi umani non potete comprendere.
I “senza paura” si sono srotolati in formazione, si sono radunati, si sono disposti in fila per comporre il numero per l’sms solidale di due euro a favore di Theodora (45502) e puntualmente sono ripartiti per proseguire sul percorso stabilito.
Fino ad arrivare felici alla conclusione di questa splendida Missione.
Se ci fosse qui qualcuno a raccontarmi questa bella storia, non ci crederei, ma in realtà E’ VERAMENTE ACCADUTO e solo per questo penso che chiunque giunga per cause assolutamente fortuite a far parte di questo gruppo non possa che essere insignito ad honorem e per l’eternità della carica marziana dei cavalieri “senza paura”.
Alla prossima e grazie!
Stefania Lanzilotto
***

2 commenti:

  1. annoto da da sola gli errori di battitura??? va bene ce ne sono, ma visto lo scongelamento ancora in corso, perdonatemi, anche questo è un gioco.... a caccia dell'errore!

    RispondiElimina
  2. non chiederlo a me...sono ancora fuso!!!

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie