16 gennaio 2012

15 gen 2012 Milano - Missione Theodora - Viaggio Per Immagini di F. Leonardi

Il mio viaggio per immagini di questa giornata straordinaria comincia alle 8 con la visione del termometro di Piazza San Babila che dice “-1” facendo intendere che anche se il cuore si scalderà , per le mani e il reso bisognerà attrezzarsi.  Poi la visione di un enorme cappello e due bandiere con sotto il viso amico di Laura che risale il Corso da Piazza Duomo : eravamo tra i primi ad arrivare, con Marinz, Macis, Giuliana (grazie per il caffè), lo Scatenato e qualcun altro.
A seguire i palloncini gonfiati con l’elio per i quali abbiamo improvvisato una bella catena di montaggio con un unico punto interrogativo : dove metterli una volta gonfiati, chiusi e legati ? Ma siamo italiani maestri dell’improvvisazione vero ?  E allora ecco che 5 transenne e un cestino sono state ”promosse“ a deposito ( con qualche..incidente di percorso ,che credo  sarà visibile per qualche tempo sul soffitto della Galleria..).
Il flash comico:  quando si è presentato un poliziotto al tavolo
dove preparavamo i fiocchetti neri per Niccolò Savarino, chiedendo del Responsabile e mostrando il tesserino . Uno di noi , che impegnato come era nel lavoro non lo aveva notato, gli ha risposto " Boh, l'avranno arrestato.." . Il Funzionario non deve aver apprezzato: andando via per chiedere ad altri ha lanciato un enigmatico "Ecco… chissà .." .Ma non ho visto Fabrizio in manette, quindi deve aver chiarito tutto.
Altre immagini si sovrappongono vivide . Ylenia che ho fatto fatica a riconoscere , se non perché era scatenata come al solito; gli occhi azzurri di Letizia la figlia di Barbara , 9 anni, che immagino si sia stupita  vedendo come anche i grandi possono divertirsi come bambini; la brava suonatrice di flauto di Cairoli (il pezzo di Ian Anderson che suonava meritava più dell’ euro che per fortuna avevo in tasca) ; il volo di piccioni quando abbiamo formato la ” N “ in piazza Duomo ( che mi piace pensare non sia stato casuale); la commozione di Maria Ester, la madre di Paolo che ha voluto essere ancora con noi e noi con lei.
Per ultima, ma non  per importanza, la felicità di sapere che una amica ha avuto buone notizie dall’Ospedale per la salute del padre; anche se sarà una lotta purtroppo ancora lunga, lei potrà iniziare il 2012 con fiducia e ottimismo.
Che bella giornata !
Franco Leonardi
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie