1 ottobre 2012

La mia "Strongman Run" vestita da Wonder Woman di Angie

Che cosa pensa una persona che odia mascherarsi e che per far fede ad una promessa fatta (se raccoglieremo per beneficenza per Parkinson's Uk 4500£ correrò la Strongman Run vestita da Wonder Woman) si ritrova ad una gara che non avrebbe mai scelto di sua spontanea volontà? Welcome in my mind.
Già prima della partenza le voci che giravano sui famigerati ostacoli lasciavano prevedere un mio abbandono per 'problemi tecnici' (costume in brandelli e sedere fuori) al km 9… ma sottovalutavo i poteri che il vestito di Wonder Woman ha…
Già al primo ostacolo, soprannominato 'La bolgia dantesca', Laura mi ha fatto capire che i miei metodi educati non
mi avrebbero portata molto lontano, quando, per farsi aiutare a salire il primo muro, ha urlato al poveretto sotto di lei: HEI UOMO PRENDIMI IL PIEDE E SPINGI….
E i primi km sono passati così tra imprecazioni mentali a chi me l'aveva fatto fare (io…fondamentalmente mi sono cacciata in questo pasticcio da sola..) e risate con Laura santadonna Amisano, e con Davide Robin Mancio. 
Non avendo voluto dare neanche un'occhiata al percorso prima della partenza, non avevo la più pallida idea di quanti o quali fossero gli ostacoli che mi sarebbero capitati. E ho corso così, nella mia tipica beata ignoranza, sperando per il meglio ma aspettandomi il peggio, influenzata da troppi video di 'Mai dire Banzai' e dai troppi film di Fantozzi.
Vasche di sapone, balle di fieno, distesa di pneumatici, muro con corde.. uno dopo l'altro… inframmezzati da una salita su fango che avrebbe tagliato le gambe a chiunque.. o così voglio credere...
Poi, come in un film horror quando è iniziata la discesa e ha smesso di piovere, mi sono girata e Laura non c'era più.. e da lì a poco ho perso anche Davide.. giuro che ad oggi non ho ancora sue notizie. E ho deciso di continuare da sola…
Avevo detto che avrei fatto solo un giro, ma non so cosa mi è preso (forse mi sono immedesimata troppo nel personaggio di Wonder Woman?), so solo che arrivata al muro di legno alto 2 metri e mezzo ho pensato: 'eeeehh dajjjeeee: facciamola tutta!' 
E ringrazio il Signore di non essermi immedesimata troppo in Wonder Woman cercando di saltare di testa dagli ostacoli più alti, o di aiutare gli altri con il mio Wonderlazzo...
No, dai. Lo so cosa mi è preso.. Rimasta sola mi sono messa a pensare a tutte le parole di incoraggiamento e di amore di questi mesi, a tutte le donazioni, a tutti i sorrisi spontanei e i gesti d'affetto e ho davvero pensato che tutti questi atti d'amore andassero ricompensati con il mio massimo impegno per far capire, se non fosse ancora evidente, tutta la mia gratitudine e riconoscenza.
Ma torniamo alle cose serie...
Il tifo è stato incredibile… Tutti (o quasi) mi riconoscevano e i commenti erano strepitosi, si andava da 'Vai WonderWomannnn, quanti giri hai già fatto?!!!' quando correvo ed ero ancora solo al primo giro, a 'Usa i tuoi superpoteri!' quando arrancavo in salita, alla bambina che vedendomi passare ha detto 'ma è la fidanzata di Superman!' 
Sentivo chiamare il mio nome (Wonder Woman ovviamente!!!) e mi mettevo in posa.. e solo ora mi rendo conto di quante foto ci sono di me vestita da idiota con degli sconosciuti.. ma ne è valsa la pena.
Mi sono sentita quasi una top runner quando ad un certo punto ho iniziato a dare il 5 a tutta una schiera di persone in fila.
Ho conosciuto della gente ancora più stordita di me e con alcuni ho fatto un pezzo di strada. Dalle casalinghe disperate, all'uomo mutanda+costume di Borat, da Hannibal Lecter ai camerieri che passando offrivano improbabili cocktail con i bicchieri vuoti. Ma la Banda Bassotti rimarrà sempre nel mio cuore. Ed è stata dura far capire a uno dei tre della Banda Bassotti che Wonder Woman non può avere una storia con un delinquente.
Ho tagliato il traguardo senza neanche sapere in quante ore l'ho finita… 
Wonder Woman conclude anche questa avventura dicendovi che la parte più Strong di tutta la gara è stata per me uscire dallo spogliatoio mascherata.. ma ne è valsa la pena…e con l'ennesima rotazione ritorno ad essere la solita Angie.
Angie Violino
***

1 commento:

  1. Angie.... sono vivo !!!! Mi sono perso nel parcheggio perchè non trovato più la batmobile !!!

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie