10 aprile 2012

La "Marcia dei Ciliegi In Fiore"... con sorpresa! di S. Lanzilotto

Non tutte le sorprese escono… dall'uovo
Una giornata iniziata con il canto degli uccellini all’alba che stupiti si chiedevano: dove (bip) vai a quest’ora?
A Casterno di Robecco sul Naviglio, un paese incantato dove la tradizionale “Marcia dei ciliegi in fiore” oggi ha raccolto migliaia di persone, tutte desiderose di festeggiare il lunedì di Pasquetta con una piacevole corsetta.
Il discreto viaggetto per arrivarci è stato ripagato dall’aver incontrato tantissimi amici che non vedevo da tempo, ma un elogio particolare va all’incommensurabile  Ettore Comparelli, presente ancor prima dell’alba per l’iscrizione gruppi. Ho il ragionevole dubbio che abbia
dormito lì, nei boschi, per accogliere tutti i suoi iscritti, gruppo Road Runners e Podisti da Marte in ampia rappresentanza: alla fine eravamo in 176 iscritti, 164 presenti, un esercito.
Un uomo (super), una certezza, in questo mondo dove ormai le certezze sono poche, con una capacità organizzativa straordinaria ed un ottimismo fuori dal comune, indubbie qualità che oltre che apprezzate, debbono essere anche rispettate, maggiormente da chi viene meno all’impegno preso all’ultimo minuto. Ci sono interrogazioni parlamentari in corso, ma nulla scalfisce il certosino lavoro del Compa, che ha già bacchettato i pigroni.
Nonostante il freddo ci abbia messo  lo zampino, la tapasciata ridente e chiacchierina è stata comunque riscaldata da tutti i runners partecipanti,  accomunati dall’obiettivo di rifocillarsi con il caldo risottino finale: l’impresa non è stata quella di giungere all’arrivo, ma quella di riuscire ad arrivare alla fine della fila per il meritato premio (una partecipazione massiccia, porta a massicce file ai ristori).
Sorpresa delle sorprese, un ENORME striscione (non di cioccolato, purtroppo), con moltissimi visi sorridenti si è affacciato ad accogliere alla partenza e all’arrivo il gruppo dei Podisti da Marte e all’improvviso tutti lì con la bocca aperta pensando fosse la programmazione imminente di un nuovo film da Oscar (può darsi…). E invece no, siamo proprio noi! I Podisti da Marte, beccati nelle fogge più strane e nelle pose più divertenti che sorridevamo con le nostre faccine a tutti i runners presenti come  a voler  dire … ci siamo! siamo qui! con voi! ed ora … pronti, partenza, via!
Una bella sorpresina, anche bella pesante (il telo piegato non è che sia proprio una robina da corredo della nonna), che ci accompagnerà nella imminente impresa della Maratona di Milano, dove ne vedrete delle belle, prima, durante e dopo: seguite le gesta del Capitano Fabrizio Cosi e gli esiti della sua scommessa per la raccolta benefica a favore dell’ Abbraccio Onlus (http://www.retedeldono.it/initiatives/view/fabrizio-nick-ancora-insieme), le sorprese (come le gare) non finiscono mai …
Stefania /Louise
>>>le foto
***

3 commenti:

  1. Stefania, ti ringrazio per le belle parole. Sei sempre la mia Prof preferita ---)))
    Però sono veramente stanco di farmi il culo per far correre gli altri, per fare il grupopo e vincere biciclette che poi altri si portano a casa ... Voglio correre e divertirmi anch'io come tutti gli altri!

    RispondiElimina
  2. Gli occhi della Lanzi come il cielo di Robecco, il sorriso come l'acqua fresca del Ticino, la tenacia mista a pazzia...come tutti quelli che si son svegliati all'alba per continuare il sogno interrotto: dreams come true!!!

    RispondiElimina
  3. Confermo tutto! Nonostante l'iscrizione all'ultimo secondo, il Grande Compa è riuscito a procurarmi un'iscrizione, ed era lì addirittura prima di noi, arrivati presto (5°C, il sole stava sorgendo...) per mettere lo striscione marziano.
    Bella mattinata, grazie Compa (senza di te non mi sarei nemmeno sognata di presentarmi...), grazie, ancora e ancora, Fabrizio Cpt Cosi

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie