1 aprile 2012

1 Aprile 2012 - 9,5 km Città di Sesto Calende - Foto - Classifiche

Sesto Calende - 9,5Km corsi tutto di un fiato in bella cittadina a cavallo tra fiume e lago in una giornata calda e soleggiata. Ottima prima edizione organizzata dell'Atletica Palzola e dal suo presidente Fabrizio Casagrande.
Buona la partecipazione, oltre 300 gli iscritti, per una gara Fidal regionale breve e veloce. Unico neo rilevato, la non misurazione dei tempi con il chip.
I podi della prima edizione della "9,5 km Città di Sesto Calende":

Uomini - 1.RACHIK Yassine 28.30 (ATL. CENTO TORRI PAVIA) - 2.MORCHID Mohamed 28.40 (CUS PRO PATRIA MILANO) - 3.OUYAT Salah (A.S.D. CIRCUITO RUNNING)

Donne - 1.GELSOMINO Claudia 33.38 (ATLETICA PALZOLA) - 2.MICHALSKA Marzena (G.S. FIAMME ORO PADOVA) - 3.CATTONI Cecilia (CAMELOT)
FOTO e COMMENTI 
ALBUM 1: pre-gara - partenza - passaggi (1^parte) -- ALBUM 2: passaggi (2^parte) - prem.
ALBUM 3: arrivi e dopo-gara
*** 
Si avvisano tutti gli atleti che hanno partecipato alla "9.5 km città di Sesto Calende" del 01 aprile 2012, che la stessa è confermata per il 2013 con servizio cronometrico con chip, segnalazione chilometrica lungo il percorso e omologazione del percorso a 10 km... pertanto diventerà:
2° edizione 10 km Città di Sesto Calende
***

19 commenti:

  1. Bella Gara...peccato che non hanno messo dei cartelli per segnalare il kilometraggio,e il rifornimento di metà gara praticamente non c'era,o meglio c'era solo un tipo che tentava di dare acqua a tutti(???)ma essendo solo immaginate cosa ha potuto fare....sicuramente da migliorare!!!

    RispondiElimina
  2. Bel percorso, veloce, vario, peccato i km non segnati,ed il rifornimento a metà gara inesitente... solo un banchettino con acqua al km 8,5.... aiuto.... peccato perchè comunque ha tutte le prerogative di diventare una "classica". Dai, si può fare meglio.
    Tiziano Crenna asd Circuito Running

    RispondiElimina
  3. Bella gara, dopo diversi mesi di fermo per vari infortuni, finalmente si ritorna a correre.
    Peccato che a distanza di tempo il "BUSINESS" delle corse aumenti sempre più.
    Sempre più si toglie la voglia di far correre gli amatori, peccato.
    Ovviamente rientrando da infortuni e non potendo organizzare un programma di gare e di allenamento, improvviso volta per volta dove andare a corre.
    Decisione di Sabato di andare a provare questa prima edizione di gara.
    Al mio arrivo Domenica mattina, mi vengono chieste 15€ per un pacco gara dai contenuto a dir poco ridicoli, chiedo per il " chip " e mi viene risposto di un nuovo sistema di cronometraggio. ( Chissa che sorpresa al'apertura della busta dell'iscrizione, chissà quale nuovo sistema di rilevazione di tempi ci trovo).
    Intando, tastando la busta, sentivo le spilline, il pettorale e null'altro.
    Magari il sistema di rilevazione tempi, sarà un nuovo microchip in miniatura.

    30 Minuti prima della partenza, apro la tanto strapagata busta del pettorale e sorpresa, e il chip dovè? Non esiste!

    La gara bella, anche il panorama.

    All'arrivo, dopo quasi 10 Km di fatica, caldo e sudore, tranci di focaccia e di pizza, talmente dura ed asciutta che nemmeno quelli dell'isola dei famosi avrebbero mangiato.
    Il thè era così caldo, che non si poteva bere, Gli atleti, stemperavano il thè con acqua per riuscire a berlo.

    Le foto dove sono? anche il servizio foto è stato venduto.

    Insomma che dire, nemmeno fosse stata una mezza maratona o maratona di grande richiamo e fascino.

    Una gara all'insegna del " BUSINESS ".
    Peccato, perchè organizzata da persone che non sono alla prima esperienza e che dovrebbero sapere cosa vuol dire il piacere di correre.

    Domenica mi è stato tolto il piacere di essere tornato a correre.

    Forse era meglio andare a fare le gare del " piede d'oro " per correre 10 kilometri 2€ con un ristoro al'arrivo molto superiore a quello che ho visto ieri.

    Sarebbe bello che certe organizzazioni non organizzassero più nulla, se devono farlo così

    Orazio

    RispondiElimina
  4. Organizzatore:
    Mi dispiace per il problema del rifornimento ristoro al 5 km e ci scusiamo con tutti i partecipanti..un equivoco da parte dei volontari a posizionato il tavolo nella via errata, quindi per non compromettere il passaggio degli atleti sul lungo fiume abbiamo deciso di non spostarlo.
    Per quanto riguarda la classifica,non possiamo entrare in merito come organizzazione...la responsabilità era dei giudici Fidal...si paga un servizio alla Fidal e speri di aver delle persone qualificate all'arrivo per la trascrizione dei pettorali...( per la precisione ..Tassa Fidal Regionale per svolgere la gara ed 1 euro ogni partecipante)...
    Grazie a tutti...ci vediamo l'anno prossimo..
    ASD ATLETICA PALZOLA

    RispondiElimina
  5. @ORAZIO: "Le foto dove sono? anche il servizio foto è stato venduto"
    Ti rispondo per il servizio fotografico: le foto le potevi comprarle già all'arrivo da GioFoto... oppure prendi GRATIS le mie ma devi aspettare!! Giornata nera per te, povero Orazio!!

    RispondiElimina
  6. per Orazio...
    t rispondiamo solo perche' siamo delle persone educate...
    primo: il prezzo della gara era di 10 euro fino al venerdi sera..avevi tempo due mesi per iscriverti a prezzo agevolato..e ricordati che in molte gare paghi 15/20 euro e t danno una maglia di cotone da 1 euro in omaggio...
    secondo:la prossima volta ci dai l'indirizzo di dove acquistare le pizze e le focacce...e un termometro per misurare la temperatura del te.
    terzo: non vedo il bussines( come dici te)..basta fare due calcoli veloci...
    300 iscritti per 10 euro = 3000 euro..
    tu pensi che una gara cosi costi meno di 3000 euro..quando solo il montepremi e' di 2500 euro..( 1 euro alla fidal per iscritto piu' tassa regionale)e il resto..se sei cosi brava a commentare organizza te....
    vuoi un consiglio...la domenica mattina vai a correre al parco::::::::

    RispondiElimina
  7. Le critiche vanno accettate ...se costruttive..però non bisogna nemmeno esagerare...!!! Era la prima edizione e credo ci sia il tempo e la volontà di miglorare..perlo da organizzatore e dico sicuramente che non è con questo tipo di gare che si fanno i BUSINNES.
    NEMMENO SONO COSì NECESSARI I CHIPS, visto che sono un costo...però bisogna avere dei giudici svegli e un servizio di crono in proprio per dare a tutti il tempo!!!
    Concordo con chi ha criticato la distanza..fossero stati 10 km esatti sarebbe sato meglio!!
    Quello che mancava veramente erano i cartelli kilometrici e qualche addetto al percorso in più e dove mancava qualche bindella per ostruire dei passaggi che non andavano fatti!!!
    C'è mancato poco che succedesse un grave incidente.....se in qul punto dove è successo ci fosse stato del nastro nessuno si sarebbe sognato di passare e rischiare la gamba!!!
    E' + facile criticare che organizzare...però putroppo i clienti."corridori" vanno coccolati assecontati ascoltati perchè c'è così tanta scelta la domenica che possono tranquillamente voltarti le spalle!!!
    Alla prossima e ..c'è un anno per migliorare...l'importante era partire
    CLAUDIO

    RispondiElimina
  8. Si avvisano tutti gli atleti che hanno partecipato alla 9.5 km città di Sesto Calende del 01 aprile 2012, che la stessa e' confermata per il 2013 con servizio cronometrico con chip, segnalazione chilometrica lungo il percorso e omologazione del percorso a 10 km...pertanto diventerà:
    2° edizione 10 km Città di Sesto Calende

    RispondiElimina
  9. ...a me la pizza è piaciuta...
    Sicuramente ci sono tante cose migliorabili (probabilmente il volontario al ristoro non era stato adeguatamente istruito) ma non vedo tutte queste negatività.
    Sicuramente sarà una gara che metterò a calendario nel 2013.

    RispondiElimina
  10. Omar, gran bella gara e gran bel percorso!! Ci saremo anche l'anno prossimo.
    non ascoltare le critiche. grazie per aver organizzato questa gara a casa mia!

    RispondiElimina
  11. Bel percorso, a parte il ristoro a metà, nulla da dire...
    Sicuramente presente nel 2013...

    RispondiElimina
  12. personalmente la gara e soprattutto il percorso mi sono piaciuti un sacco.
    e poi visto che era il primo anno e già nel 2013 sono in programma migliorie e il percorso diventerà di 10km .. che dire sarà ancora meglio.
    per ora ringrazio Antonio per le foto e Atletica Palzola per avermi fatto trascorere una bella mattinata di corsa!
    Alain / Atl. Parabiago

    RispondiElimina
  13. Personalmente l'ho trovata una gara molto bella, non veloce come, visto che non è per niente piatta anzi.. il Montestella è veloce non questa, forse l'unica cosa che manca è il chip. Ma per una gara di 9 km e mezzo volete anche il ristoro a metà gara? Per non parlare del ristoro post gara, ma Orazio vieni per correre o per mangiare... a parte che dopo una gara tirata che voglia si ha di mangiare.. mah... io l'anno prossimo ci sarò, è bella, c'è livello ed è in un posto bellissimo. Francesca Colombo

    RispondiElimina
  14. luca magenta
    corsa bella, percorso giusto, temperatura perfetta, ben segnalata, unica cosa non sapere il tempo esatto, e il ristoro assente a meta' percorso, e quello all'arrivo era veramente uno schifo (neanche in romania lo servono cosi)VISTO CHE C'E CRISI ci adattiamo a tutto, è una corsa PERO' SEMPRE DA da 10euro ( CI SONO QUELLE DA 2 EURO CHE TI DANNO DI TUTTO PRANZO COMPLETO), si poteva far meglio be' siete perdonate x che' e' la prima volta , hanno prossimo non vi perdoniamo .

    RispondiElimina
  15. qualche miglioria da fare....ed un consiglio ad Orazio: cambia sport

    RispondiElimina
  16. A quanto pare le critiche non sono gradite, anche se qualche persona ha condiviso le mie osservazioni, peccato che se si aprono delle critiche, forse non si è stati proprio soddisfatti delle cose! allora cosa si vuole?
    Stare zitti o accettare le osservazioni che ogni persona può fare?
    Mi dispiace per la mancanza da parte degli organizzatori della gara di mettersi in discussione, mi dispiace.

    Se è così, allora non mi permetterò mai più di dire la mia!
    Certo che dire ad una persona " cambia sport " reputo abbastanza offensiva la cosa, sopratutto per chi non mi conosce, per chi come mè la corsa è tutto!

    Credo che siamo ancora in uno stato di democrazia dove si possa esprime il proprio pensiero, bello o brutto che possa essere.

    Orazio

    RispondiElimina
  17. Massimo Guarneri ASD Circuito Runningmercoledì, 04 aprile, 2012

    E' stata una bella gara, giusto muovere qualche critica ma non bisogna esagerare coi toni, poi mi sembra che gli organizzatori abbiano recepito e chiarito che l'anno prossimo modificheranno la lunghezza ed aggiusteranno quanto non è andato bene. Vorrei aggiungere che la focaccia non l'ho provata ma il gorgonzola era fantastico!! Grazie di cuore ad andocorri per le splendide foto e venite a fare la mezza di Borgomanero che l'anno scorso alla prima edizione ha avuto qualche problema ma quest'anno sarà perfetta.
    Massimo

    RispondiElimina
  18. Non c'erano i cartelli che segnalavano i chilometri ? mhhh è vero... per fortuna aggiungo io ! Personalmente li odio, mi mettono solo ansia !!!! Credo di essere arrivato tra gli ultimi perchè a trovare indicazioni sul percorso ho trovato in alcuni punti solo la gente del posto... però la fidal mi ha messo a metà classifica !!! cosa volere di più dalla vita ? ;)

    RispondiElimina
  19. Belle foto anche quelle degli amici di Assesempione .
    Auguri di buona Pasqua a tutti.
    Daniela

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie