20 marzo 2012

80° Cinque Mulini - Anche per quest'anno ce l'ho fatta! di M. Vercesi

Anche per quest'anno ce l'ho fatta, ho corso la "5 Mulini Open" sei kilometri e mezzo in trentasette minuti, risultato discutibile per molti, certo, ma per chi come me ha scoperto la passione per il Cross più bello del mondo alla soglia dei 50 anni credo sia apprezzabile.
Record personale a parte  è stata una grande gioia partecipare a questa illustre competizione e rivivere la tradizione, la storia, la leggenda in occasione della celebrazione del suo ottantesimo anniversario.
Anche questa edizione mi ha riservato momenti indimenticabili come l'attesa alla linea di partenza prima del via, come l'ilarità dei partecipanti che stemperano la tensione
prima del confronto, come il calore umano del pubblico che alle prime ore della mattina è composto per lo più dagli addetti ai lavori , dagli organizzatori della manifestazione che incitano i partecipanti ad ogni giro del campo  gridando ..."dai che ce la fai, dai che manca poco" ...e come per incanto ritrovi lo slancio per continuare a correre anche se non hai più fiato e le gambe sono sempre più pesanti. 
Quanta fatica, sì, ma quanta gioia nel sentirmi protagonista ,nel sentirmi partecipe di un evento sportivo così straordinario e unico nel suo genere.
Auguri "Cinque Mulini", buon compleanno, cento di questi giorni e mille grazie ancora a tutti gli organizzatori e ai sostenitori artefici di questo miracolo sportivo.
Marilena Vercesi (Sindaco di S. Vittore O. - N.d.R.)
>>>le foto
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie