19 febbraio 2012

19 Feb 2012 Vittuone (MI) - Mezza Maratona del Castello di A. Rinaldi

Il Bello.... e il Brutto
Finalmente le temperature sono tornate a misura di podista e dopo il..... principio di congelamento rimediato alla ParabiagoRunTen il  mio programma prevedeva la partecipazione alla Mezza maratona del Castello in quel di Vittuone. E qui subito il brutto il litigio col navigatore satellitare che non ne voleva sapere di portarmi nel luogo del ritrovo nonostante inserimento di indirizzo e quant'altro.... per fortuna ero partito presto e sono arrivato per conto mio al luogo del ritrovo dove incontro subito Antonio ovviamente circondato da due
"stangone" che mi faccio prestare per una foto dietro promessa di scrivere questo pezzo..... siamo al ricatto grande Antò!
Mi cambio dopo aver ritirato il pettorale ed esco: fa freddino ma in confronto al freezer della settimana prima è niente quindi opto per maglia termica e canottiera (buona scelta poi non ho per niente patito). Dopo aver scambiato qualche parola con la Top runner Claudia Gelsomino (predicendogli una facile vittoria)  che vincerà poi in poco più di 1h20' parto per il riscaldamento. Siamo in tanti quasi 1000 a presentarsi nella zona di partenza ma non vedo molte facce conosciute tranne un paio di casoratesi. Al via parto sul piede dei 4' 25" al km, il percorso è molto scorrevole e ben presidiato dai solerti volontari peccato per il cielo grigissimo che rende tutto ovattato e monotono.
Cerco sempre di rimanere coperto in qualche gruppetto per risparmiare energie temendo un calo alla distanza, visti gli allenamenti non ottimali causa gelo, cosa che puntualmente accade. I tre km finali sono un po’ un calvario anche per il subdolo sovrappasso che riporta sotto il gonfiabile che mi ha tagliato le gambe impedendomi anche lo sprint finale.
Comunque chiudo soddisfatto poco sopra 1h 34' secondo mio tempo all time. Si torna al brutto.... pacco gara risibile con giubottino catarifrangente e soprattutto al parcheggio la brutta sorpresa.... Hanno tentato di scassinarmi la macchina danneggiando entrambe le serrature nonostante la presenza di tre vigili nel raggio di 100metri. Ormai è una cosa che durante le corse accade sempre più spesso. Per fortuna non sono riusciti nel loro intento ma ciò mi ha messo di malumore e son scappato via senza vedere le premiazioni.
In sostanza era il mio primo impegno a Vittuone il tracciato è adattissimo a correre veloci lo consiglio quindi per chi vuole tentare il personale..... condizioni meteo permettendo nel 2013!
Goodbye
Antonello Rinaldi
le foto
***

1 commento:

  1. A noi la macchina l'hanno fracassata e ci hanno portato via tutto! vergognosoooooo :-(
    Gianni
    TRT Tapascione Running Team

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie