16 dicembre 2011

15 DIC 2011 - PdM Christmas Mission - FOTO e il COMPA!

La Missione delle emozioni
Bagài,
la missione di Natale è sempre la più bella; l’atmosfera magica delle feste, un gruppo di màt da ligà che, nonostante ‘n frècc da l’ostrega, invadono le vie del centro di Milano vestiti da albero di Natale, Babbo Natale, renne con slitte, elfi, angeli e pastorelli, cani vestiti da pecore, ecc. , tutto questo … non ha prezzo!
I milanesi affaccendati nello shopping natalizio ci hanno accolto con stupore, gioia, felicità, divertimento.
Che gioia correre in mezzo a loro, intorno al grande abete luminoso nella piazza davanti al nòster Dòm cunt  la mia bela Madunina che guardava sorpresa e divertita un piccolo San Giuseppe sardo che abbracciava con gli occhi una Madonna Tenerona.
Ed i bimbi-alberello luminosi coi monopattini! E l’albero di Natale siciliano più gnocca che c’è! Ed  i dolci angioletti della Via Baracca; tutti che correvano sorridenti; è incredibile toccare con mano come per essere felici basti così poco. Basta avere il coraggio di togliersi di dosso per un’ora le consuetudini del vivere civile, la seriosità dei rapporti, il conformismo; è tutto così facile: è sufficiente ritornare come bambini.
Io non stavo tanto bene; un principio di raffreddore, che oggi sta peggiorando, mi consigliava di starmene tranquillo al calduccio, ma non potevo mancare; mentre uscivo dalla sede Road vestito da Babbo Natale passa una mamma con due bimbi piccoli che mi guardano a bocca aperta: “Bambini, guardate! Questo è il Babbo Natale VERO!!!”; quattro occhi innocenti che  mi guardano  sgranati per lo stupore e poi il più piccolo: “Ma mamma, ma il Babbo Natale vero c’ha gli stivali, mica le scarpe da tennis!” Niente da fare! I bambini di oggi mica li puoi fare fessi  come facevano le nostre mamme con noi!
E non dimentichiamo lo scopo benefico; ieri abbiamo corso per Archè onlus (http://www.arche.it/), per raccogliere 1.500 euro da donare ad un progetto di web-radio situato in un ex-night club confiscato alla mafia; abbiamo raccolto 1.675 euro: Missione compiuta !!!
Concludo con il solti OGN (Obligatory Gnocching Note): bagài, le parole non bastano più per descrivere la bellezza delle marziane; sempre di più! sempre più belle! C’è una sola cosa da fare: partecipate alle prossime missioni!
Alla prossima,
Ettore “Babbo-Natale-cunt-i-scarp-dal-tennis” Compa
***

1 commento:

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie