28 marzo 2011

27.03.2011 - 36a STRAMILANO AGONISTICA di A. Maltagliati

Eri bellissima, lasciatelo dire…
Succede che a volte si ha un motivo in più per correre, non è per forza un avvenimento mondiale che sconvolge le coscienze, ma qualcosa di più intimo che “mette in circolo il tuo amore”. Oggi ce l’avevo. Volevo correrla bene questa mezza nella mia amata Milano. E’ il Liga che mi accompagna nella city: “…si fa un po’ meno presto a convincersi che sia così…”. Tutto come mi sono programmato, non sbaglio un colpo, raggiungo il deposito borse, mi cambio e poi via all’appuntamento coi miei amici davanti al Castello. La solita “sporca” pretattica: “non sono al massimo, martedì ho mangiato japponese!”. Si parla di tutto, poi griglia alle 10:30 subito ci si compatta, vedo le spalle dei primi proprio di fronte a me, ops forse sono un po’ troppo avanti! Vabbeh. Scarpette nuove, giallissime. Ecco Silvia e Antonio “se fanno 4 min/Km provo a star lì”. Cannone, viaaaaaaaaa. Parto troppo bene, ne ho, ci provo, mi assesto; al 5 vedo il Capasso Antonio, lo cercavo non sarebbe stato lo stesso senza “Antò”, ci siamo proprio tutti. Antonio Puricelli non tiene botta, avvicino Silvia che però in quel di Porta Ticinese mi lascia un po’ indietro, non recupererò più. Washington avenue sempre indigesta per me, troppo dritta, troppe macchine, troppi clacson! Buonarroti e poi di nuovo il Sempione, sono un po’ sulle gambe, ma il Garmin dice che sono prossimo al mio PB. Tengo giù e sul finale ci metto anche ciò che non ho. 5 secondi di troppo, ma sunt cuntent istess: ho corso, ho sofferto, sono arrivato bene. Il Capasso, un po’ massone oggi, latitata all’arrivo, poi lo trovo, ecco Antò clicca qui!
Ho stretto i denti, momento non facile. La testa non sempre sulla strada, un po’ lontano.
L’amico Michele, il mio viaggio di ritorno sempre Liga-time, poi la festa del mio Santuario oggi. Eri bellissima lasciatelo dire…
Andrea Maltagliati

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie