Visualizzazione post con etichetta Mezza nel Parco Adda. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Mezza nel Parco Adda. Mostra tutti i post

27 gennaio 2014

MEZZA NEL PARCO ADDA, di A. Zaro

[ FOTO ] - Cornate d’Adda (Mb). Correre per divertimento. Correre per piacere. Questo concetto ti porta a individuare gare diverse per scoprire paesaggi e ambienti mai visti sino ad ora.
E così, per questa domenica, la scelta ricade sulla prima edizione della Mezza nel Parco Adda.
Logisticamente facile da raggiungere, la struttura della gara si presenta essenziale ma completa di ciò che serve (spogliatoi, docce, ristoro, parcheggi). E’ la prima edizione e lo si vede da qualche debacle organizzativa subito rimediata.
Monti alle spalle, un sole insolito per gennaio e la bella vallata naturale che costeggia l’Adda sono le “pareti di questa deliziosa mezza”; nemico solo

26 gennaio 2014

26 gen 2014, Cornate d’Adda – Mezza nel Parco Adda, “nata con la camicia” – Foto e Notizie

26 gennaio 2014, Cornate d’Adda (MB) – “Mezza nel Parco Adda” – Il tempo ha premiato con il sole e con un numero sostanzioso d’iscritti questa prima edizione corsa sulle rive del fiume Adda nonostante le tante gare presenti oggi sul territorio. La notevole presenza di partecipanti ha preso in contropiede gli organizzatori che hanno dovuto subire i mugugni per la lunga attesa nella consegna dei pettorali e la mancanza dei pacchi gara per tutti gli iscritti ma in questo caso era previsto che fossero per i primi 300. Errori tipici da prima edizione ma che conoscendo la serietà degli organizzatori non si ripeteranno in futuro!  Altro non mi risulta ma ogni altra vostra osservazione sarà preziosa.
Questa prima edizione vede sul podio:Uomini Paolo Pizzato (1.15.11) – Marco Passerello (1.15.35) – Ferruccio Gamba (1.16.04)
Donne Ilaria Bianchi (1.25.50) – Sonia Opi (1.30.22) – Serena Scalvini (1.30.23)
La classifica completa della competitiva e promozionale>>>
Il commento dell'organizzazione:
Mi accingo a scrivere poche righe poco dopo essere rientrato a casa alla fine di una giornata entusiasmante e faticosa per noi organizzatori e per tutti i nostri volontari.
A livello meteorologico la giornata non poteva essere migliore e ripensando ai dubbi dei momenti in cui era stata scelta questa data, non possiamo che dirci fortunati. Per noi, a livello podistico, era la prima organizzazione.
Prima di andarmi a leggere commenti e resoconti su blog e siti, vorrei senza preconcetti o "suggerimenti" dare una visione personale di come sono andate le cose.
Credo che vi siano molti punti da migliorare.... >>>Marco Scotti
La galleria fotografica della gara

26 gennaio 2014, Mezza nel Parco Adda - "Buona la prima anche se..." di Mauro Oliva

[ FOTO ] -  Promuovo spesso a pieni voti tutte le manifestazioni sportive. Sarà l’ambiente, sarà il clima che si respira, saranno i colori e gonfiabili che ci sono ad ogni ritrovo, sarà perché incontri amici e conoscenti. Insomma, ogni corsa è una festa. Sole splendente a Cornate d’Adda, boom di partecipanti, e per essere la prima “mezza dell’Adda” ha sorpreso un po’ tutti. L’organizzazione contava oltre 650 partecipanti, poco meno i finisher secondo il cronometrista ufficiale MySDAM. 
A dire il vero l’impatto non è stato straordinario: non ho trovato difficoltà a trovare il ritrovo ufficiale, ho seguito le indicazioni presenti sul sito, e dritto come una spada sono approdato in zona partenza. Ho sentito qualche lamentela circa l’assenza di indicazioni, ma non posso confermarlo…anzi, ripeto, nessuna difficoltà riscontrata. Arrivato in zona, purtroppo segnalo qualche