Tempo fa, durante uno dei
miei soggiorni ad Ancona o "in Ancona" (come dicono gli autoctoni) ho
avuto la possibilità, e forse anche il privilegio data la particolarità della
nave, di assistere ad uno degli spettacoli più emozionanti ed inconsueti che
avrei mai potuto immaginare.
Chi come me vive in
grandi città, lontano, molto lontano dalle coste, di navi in vita sua ne ha
viste, e molto probabilmente ne vedrà, assai poche, figurarsi il poter ammirare
una bestia metallica di 65 metri che viene fatta scivolare in mare.
Il caso ha voluto che, in
quell'occasione, avessi
