9 giugno 2019

Lierac Beauty Run 2019, la festa in rosa che ha colorato Milano - FOTO

[ Le FOTO in fondo al comunicato ] - Milano, 8 giugno 2019 – In 3531 si sono dati appuntamento all’Arena Civica Gianni Brera di Milano per correre insieme la quarta edizione della Lierac Beauty Run, l’evento dedicato alle donne e ai loro accompagnatori organizzato da RCS Sports & Events - RCS Active Team in collaborazione con Lierac, il brand cosmetico da sempre vicino all’universo femminile.
La prima partenza ha avuto luogo alle ore 21.00 con la 10 km, la competitiva prima e la non competitiva dopo, per un percorso incantevole che si è snodato tra il Parco Sempione e i luoghi più suggestivi del capoluogo meneghino: Brera, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Duomo, Cairoli e sullo sfondo il magnifico Castello Sforzesco. La 5 km invece si è svolta tutta interamente nel Parco Sempione. Partenza e arrivo per tutte all’interno della stessa Arena.
Andrea Trabuio, responsabile area mass events di RCS Sports & Events dichiara: “La Lierac Beauty Run rappresenta una manifestazione che conferma come le donne siano sempre di più protagoniste del mondo della corsa in un giorno importante in cui lo «sport al femminile» è sotto i riflettori anche per la partenza del mondiale femminile di calcio. Siamo orgogliosi della risposta da parte del pubblico per un evento che si svolge per la quarta volta in una città sempre più attenta allo sport e sensibile a temi sociali attraverso la raccolta fondi”.  
I RISULTATI DELLA IV EDIZIONE
Per la 10 km competitiva
Prime tre classificate: Lisa Migliorini (37min 02sec) - Emanuela Mazzei (37min 54sec) - Manuela Frizzo (40min 02sec)
Primi tre classificati: Salvatore Gambino (31min 32sec) - Claudio Marzorati (33min 44sec) - Elia Kuhnreich (35min 29sec)
La Lierac Beauty Run è un evento che si è caratterizzato per il suo importante valore sociale attraverso il coinvolgimento di cinque ONLUS. Gli iscritti hanno potuto devolvere una parte della loro quota di partecipazione a una di queste associazioni tutte presenti al Beauty Village.
Fondazione Umberto Veronesi ha coinvolto ben 100 runner del progetto Pink is Good accompagnate in partenza dagli esperti nutrizionisti Marco Bianchi ed Elena Dogliotti; Dynamo Camp che offre programmi di terapia ricreativa per i bambini e i ragazzi affetti da patologie gravi e croniche; DiversityLab con LeFanfarlo, la scuola di burlesque di Lisa Dalla Via che ha intrattenuto e coinvolto le runner per tutto il pomeriggio; Fondazione Francesca Rava, nota per il suo impegno sociale dedicato all’infanzia e ai bambini che vivono in condizioni di disagio; Professional Women Network che da sempre mette da sempre in evidenza il valore e l’importanza dell’equilibrio di genere e della meritocrazia nel mondo del lavoro.
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie