8 luglio 2015

E...state correndo IV tappa - San Giorgio si conferma all'altezza, di M. Verità

Tra le tappe di E...state Correndo quella di San Giorgio su Legnano qualcuno dice essere quella con meno appeal; forse perché il paese è il più piccolo e quello con il minor numero di abitanti, perché non c'è nessun corso d'acqua da costeggiare, non ci sono (oggi) boschi da attraversare... Ma le gare un paio di volte l'anno le sappiamo organizzare.
A distanza di 6 mesi dal Cross del Campaccio che si svolge ogni 6 Gennaio, la magia del centro sportivo Angelo Alberti brulicante di corridori si ripete; questa stessa pista che ha accolto l'arrivo dei più grandi mezzofondisti e fondisti dell'era moderna ritorna ad aprirsi per una gara e per quasi un'ora sono incessanti i passaggi sotto l'arco di arrivo, proprio nello stesso punto dove anche Gebre e Bekele hanno alzato le braccia.
Il caldo insistente di questa estate 2015 non ha spaventato la folla dei runners che in quasi 800 sono partiti ed arrivati alla fine. Il percorso giocoforza un po' nervoso, per la presenza di diversi cambi di direzione, soprattutto nella seconda parte questa volta ha premiato la corsa di Giorgio Scialabba che si è preso la soddisfazione di staccare il dominatore di questa edizione Fabio De Angeli  che si è dovuto accontentare della seconda posizione. A seguire ancora una volta Soffientini, Giudici e Castagna a completare il gruppo dei premiati.
In campo femminile anche questa volta la vittoria va ad un'atleta che non partecipa per la vittoria finale del circuito: prima al traguardo con un tempo di poco superiore ai 21 minuti è giunta Camilla Magliano del CUS Torino che ha preceduto la leader della classifica generale del circuito Francesca Bianchini di  Onda Verde, Valentina Dameno, Lorena Lago e Cecilia Curti.
San Giorgio aspetta adesso altri 6 mesi prima di ospitare tutti al Campaccio, quello che possiamo assicurare un po' di frescura in più... e spesso non abbiamo mezze misure (vedi foto)!
Mario Verità

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie