30 luglio 2015, Boffalora Sopra Ticino (MI) - Dopo 6 edizioni della
"Bufalora Volt e Bas" non saprei proprio cosa aggiungere a commento di questa breve e veloce garetta di circa 6km. Una serale che sin dalla prima edizione ha riscosso un ottimo successo e che da qualche anno le 1000/1200 presenze sono una realtà costante... anche con la pioggia (ma non era caso di questa sera). Serali così affollate non ce ne sono molte nei pur fitti calendari delle non competitive. Il merito di tanto successo va attribuito tutto al podista Andrea (non è piaggeria!), inventore di questa gara, che ha saputo coinvolgere tutta la popolazione locale, all'oratorio che lo ospita e fa da volano alla manifestazione e al suo rapporto amicale con tutti i podisti presenti. Senza tema di essere smentito posso dire, che in altro caso, questa gara potrebbe raccogliere al massimo la metà delle presenze.
Tra tante cose belle, una che a me non è piaciuta: un gonfiabile posto all'uscita dall'oratorio sulla piazza...
Applausi... e cocomeri (!), come di consuetudine, per i vincitori.
Uomini -
1.Ronnie Fochi - 2.Salah Ouyat - 3.Gattoni Marco - 4.Brambilla Marco - 5.Andrea Errario
Donne -
1.Claudia Gelsomino - 2.Elisa Migliorini - 3.Lorena Strozzi - 4.Dameno Valentina - 5.Francesca Barone
Boffaloresi -
Raffaella Bonetti - Stefano Pilotto
Traguardo volante -
Claudia Gelsomino - Luca Ferro
Gruppi più numerosi -
1.Ginnaste amiche 155 - 2
.Atletica Casorate 67 - 3.Tapascione Running Team 42 - 4.Abbraccini 40 - 5.La Tigre 27 - 6.Quelli della via Baracca 26 - 7.Oratorio Boffalora 25 - 8.Le Salamelle 20 - 9.Van Pian Pianin 16 - 10.Running Villa Cortese 15 - 11.Escape Team Vigevano 15
PERCORSO (GPS)>>>
Servizio fotografico
Antonio Capasso
Grazie milel Antonio, troppo buonoe generoso. Solo una precisazione, il gonfiabile all'ingresso era effettivamete un po' ingombrante, anche io ne sono rimasto sorpreso quando l'ho visto piazzato, ma preciso che la banca NON ha sponsorizzato l'evento. Nessuno ha preso nessun danaro da nessuno! L'unico aiuto è stato "personale" da parte di un dipendente che ci ha fornito, pagandole di tasca propria, le medagline x i bimbi.
RispondiEliminaTutte le associazioni o società che sono presenti non danno MAI alcun danaro per finaziare la corsa di Boffalora. Penso sia giusto che si sappia.
Grz mille di tutto.
Andrea
@Andrea- giusta precisazione....cancellerò la parola sponsor sperando che in futuro ci siano!!
RispondiElimina