5 luglio 2014

San Giorgio su Legnano - Record di presenze per la terza tappa di E…state correndo, M. Romanini

[ FOTO ] - Ancora record di presenze per la terza tappa di E..state Correndo svoltasi a San Giorgio su Legnano a cura dell’US Sangiorgese.
In una serata climaticamente gradevole per la stagione oltre 800 podisti si sono ritrovati al Campo Sportivo Alberti per cimentarsi sui 5700 metri di “Tri pass e ‘na curseta” con partenza e arrivo sulla pista che nel mese di gennaio vede sfilare grandi campioni dell’atletica nel famoso cross del Campaccio.
La partecipazione alla gara FIDAL ha confermato i numeri delle serate precedenti mentre notevole e inaspettato è stato l’afflusso ai banchi delle iscrizioni alla marcia FIASP: alla fine saranno ben 550 gli iscritti.
Ingresso in pista scaglionato con precedenza
agli atleti agonisti che hanno preso il via con qualche minuto di ritardo per evitare di interferire con il passaggio di un autobus di linea lungo il tracciato.
265 i partenti con un drappello di testa già staccato dal resto del plotone dopo poche centinaia di metri. A seguire, dopo i canonici cinque minuti, è stato dato il via al gruppo dei non competitivi caratterizzato dalla presenza di tanti ragazzi e camminatori.
Gara molto equilibrata e dominata dagli iscritti di giornata, tutti molto giovani: ha vinto con uno sprint irresistibile negli ultimi 100 metri Alessandro Tronconi (atl. Fanfulla Lodigiana) con l’ottimo tempo di 18’40” davanti ad Andrea Biotti (CUS dei Laghi) 18’43”, Francesco Mapelli e Federico Chiodini (entrambi Daini Carate Brianza), e ai più esperti Gregorio Procopio (Atl. Da Paura) e Maurizio Brassini (Atl. Casorate).
Tra gli iscritti al circuito arrivo con lo stesso tempo, 19’04”, per Stefano Castagna (Podistica Castanese) e Luigi Pignatiello (Atl. Malnate) rispettivamente settimo e ottavo assoluto.
Nessuna sorpresa tra le donne dove Mariastella Petter (CUS Pro Patria Milano) in 20’52” ha preceduto Marta Lualdi (Atl. San Marco), Cecilia D’Andrea (ARC Busto A.), Simona Giuliani (Azzurra Garbagnate) e Barbara Benatti (Atl. Casorate).
In classifica generale si confermano ai vertici Pignatiello e Petter che difenderanno il primato settimana prossima nella Jackpot Run di Magnago mentre sono ancora molto incerte le classifiche di categoria che daranno la maggior parte dei responsi solo al termine dell’ultima tappa.
La serata si è conclusa con le premiazioni dei gruppi più numerosi: Ondaverde, Atl. San Marco, GSO Villa Cortese e Pol. Novate.
L’appuntamento per il gran finale è per l’11 luglio al campo sportivo di Magnago con in palio, oltre al Jackpot, il titolo di campione di E..state Correndo e tanti premi di categoria.
Michele Romanini

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie