3 giugno 2014

Cur Cui Ran ...cra, cra, cra...ma anche un po' di boing, boing, boing... - di D. Goffi

[ FOTO ] - Come non mi capisci, Antonio?!? Allora chiedi a tuo figlio Valentino e il prossimo anno non mancare alla sesta edizione della Cur Cui Ran!! Adesso che ci penso bene: tu e il tuo mitico cappellino eravate gli unici assenti in una FAVOLOSA giornata all'insegna di sport, divertimento e - per me almeno, tanto amarcord.
Già, quella di ieri mattina è stata la prima occasione ufficiale in cui ho incontrato i miei compaesani con il Titolo Assoluto Italiano di Maratona al collo. Come è andata? Beh...da brividi, molto emozionante e senza dubbio indimenticabile: ero coi miei nervianesi a Villanova di Nerviano, la piccola frazione in cui ho vissuto per una decina
di anni e dove ho mosso i primi passi (veloci) con le scarpe da corsa ai piedi macinando così tanti km da aver perso il conto! E l'accoglienza riservatami, degna della più grande delle metropoli!! È stato un grande piacere incontrare amici e conoscenti di ogni età, fermarmi a scattare una foto o a far due parole con ciascuno di loro: un vero e proprio bagno di folla, erano in tantissimi, e non volevo deludere o trascurare nessuno - e spero vivamente di esserci riuscito, altrimenti...troveremo presto una nuova occasione!
Pensa, oltre 1000 partenti e circa 200 ranocchietti, pardon, bambini al via: niente male per questa corsa che ho tenuto a battesimo fin dalla prima edizione. Mi sta davvero a cuore e la cullo con tanta attenzione: é un momento di ritrovo e di condivisione che coinvolge tutta la mia Nerviano; un momento anche di solidarietà attraverso Africa&Sport e un appuntamento utile per voler bene a se stessi come han ricordato gli amici di Salute In Movimento.
Insomma, cosa volere di più?
E adesso, scusami tanto, ma cra, cra, cra...boing, boing, boing...
Danilo Goffi

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie