9 marzo 2014

09 marzo 2014, Brescia - Brescia Art Marathon (BAM) – FOTO e NOTIZIE

Gli etiopi Bekuma e Mude i vincitori Hermann Achmueller e Barbara Ottelli i primi italiani.
Brescia, 9 marzo 2014 – Oltre tremila le persone iscritte e che non hanno voluto mancare ad una vera festa del running e del movimento podistico bresciano con la ‘Domenica Ecologica’ all’insegna del benessere.
Sulla distanza di maratona successo per i colori etiopi sia nella gara maschile che femminile. Tra gli uomini si è imposto Haile Tolossa Bekuma che ha tagliato il traguardo in 2h13’24” precedendo il keniano Edwin Kiptanui secondo in 2h20’04” ed il terzo, ma primo italiano, Hermann Achmueller arrivato in 2h25’46”.
Tra le donne gradino più alto del podio per l’etiope Zeytuna Arbe Mude in 2h35’05”, allenamenti fissi ad Addis Abeba e terza maratona per lei. Cus Brescia che occupa il secondo ed il terzo posto grazie alle positive prestazioni di Barbara Ottelli, seconda in 3h06’23” ed Enrica Carrara, terza in 3h08’58”.
Partiti da viale Europa alle 9.15 in punto anche l’ex azzurro Danilo Goffi alla ricerca di un buon test d’allenamento sui 35km necessario per dare il meglio, tra meno di un mese, in occasione del Campionato Italiano di maratona.
Bam è stata anche una competizione valida per assegnare il titolo di Campione Provinciale Bresciano Fidal per le categorie Assoluto e Master.
Ben 1361 i classificati nella maratonina, 690 sulla Brescia Ten e 664 in maratona.
FOTO

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie