19 gennaio 2014

19/01/2014, Trofeo Città di Cesano Maderno - 2a Prova "Cross per Tutti" - Foto e Notizie

19 Gennaio 2014, Trofeo Città di Cesano Maderno - 2a Prova "Cross per Tutti" 
Rispettate  le 3 F tipiche della corsa campestre o cross dir si voglia  : Fatica, Fango e Freddo!
le classifiche sul sito della TimingDataService
FOTO ANTONIO e VALENTINO CAPASSO
Cesano Maderno – Fango e Cross per Tutti! di A. Capasso
Questa seconda tappa del “Cross per Tutti” di Cesano Maderno la ricorderò per molto tempo. Ho seguito e fotografato molti cross: con il freddo, gelo, ghiaccio, pioggia e neve ma tanto fango come oggi non ricordo proprio di averlo mai visto! E’ stata un’impresa “epica” restare sul campo di gara dalle 8 alle 16 sotto la pioggia e su un terreno che con il passar delle ore diventava sempre più paludoso. Il fango arrivava alle caviglie e spostarsi da una parte all’altra del percorso era impresa ardua, a  volte rischiosa senza contare gli schizzi di fango che si levavano in tutte le direzione ad ogni paesaggio della “mandria inferocita”, ne arrivavano così tanti che non so quante volte mi son dovuto fermare per pulire fotocamera ed obbiettivi!! Esperienza questa che ha fatto anche Valentino, senza batter ciglio, così come tutti i fotografi presenti sul campo sin dalle prime ore dei mattino, ma finché si può raccontare è una bella esperienza anche se poi si è dovuto passare  ore per ripulirti e ripulire le macchine fotografiche.
L’organizzazione della gara, a cura dell’ Atletica Cesano Maderno, nonostante il tempaccio ha reagito alla grande ed è riuscita anche a… recuperare e riconsegnare ai legittimi proprietari le tante scarpette strappate dal fango dai piedi degli atleti! Domenica prossima la storica Cinque Mulini, speriamo che vada meglio, atmosfericamente parlando!
Antonio
***
Comunicato FIDAL MILANO, di D. Viganò
Un autentico inferno di fango è stato quel che il 7^ Trofeo Città di Cesano Maderno ha offerto, oggi, agli atleti provenienti da tutta la Lombardia per la seconda tappa del circuito Cross per Tutti 2014, valida anche come prima prova dei CDS Assoluti. Per colpa della pioggia caduta tutta la settimana, il solitamente verde anfiteatro naturale dell'area posta tra via Marconato e via Groane si è presentato invece come una palude marrone ...>>>Continua
***
Cross per Tutti 2014: più forti del fango e della pioggia - Comunicato
È un cross nel vero senso della parola quello andato in scena oggi a Cesano Maderno, seconda tappa del Cross per Tutti 2014 valida come Prima Prova CDS Lombardia.  Fango, freddo e pioggia hanno accompagnato la giornata ma, come più volte ricordato dalle voci squillanti della nostra Ros e del mitico Gianni, "più forti del fango, più forti della pioggia" è il motto fatto proprio dagli oltre 2000 iscritti.
I primi a correre sul terreno argilloso... >>>Chiara Franzetti

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie