16 novembre 2013

i Podisti da Marte "a caccia di aquiloni" per Fata Onlus

Milano, 16 novembre 2013 - Podisti da Marte missione 53, "A caccia di aquiloni" - Dedicata a FATA ONLUS, un’associazione di famiglie che, dal 1999, offre un servizio residenziale a minori di età compresa tra 0 e 18 anni che si sono venuti a trovare in situazioni di grave trascuratezza, di abbandono, o sono stati oggetto di maltrattamenti e abusi tali da richiedere il loro allontanamento dal nucleo familiare. La speranza di una famiglia che accoglie con gioia è l’antidoto contro la sofferenza dell’abbandono e del maltrattamento che purtroppo molti bambini subiscono. L’obiettivo di FATA è il primario interesse del minore, affinché possa avere la possibilità di ritrovare uno spazio familiare sereno capace di restituirgli il diritto di essere amato, per crescere in autonomia e dignità.
La nostra donazione di 1500 € finanzierà due corsi di formazione per nuovi volontari, famiglie appoggio e famiglie affidatarie. 40 persone vogliono mettersi al servizio del prossimo e FATA insegnerà loro come farlo, nel migliore dei modi.
Di foto ne sono state scattate tante, intanto guardate quelle del gruppo I CAMINADASI di Meda, un gruppo podistico con lo spirito marziano che è venuto ad infoltire le file dei Podisti da Marte.

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie