22 settembre 2013

22 set 2013, Milano - Innovation Running - Buon compleanno ZhanBin, di Fabio e Lucia

[ FOTO ] Seconda edizione della Innovation Running B2Blood e seconda partecipazione. Rispetto allo scorso anno è però totalmente diversa la motivazione che ci ha spinto ad iscriverci.
Nel 2012 avevamo deciso di partecipare a questa gara solo all'ultimo momento per cercare di "sconfiggere" la crisi di panico da pettorale che mi assale in alcune gare (e che mi aveva assalito a Parma) prima di partecipare alla nostra prima maratona a Carpi: a dire il vero la scelta di fare questa gara e non un'altra è stata fatta perché sosteneva l'AVIS e noi, da donatori, crediamo nell'importanza di questo semplice gesto.
Quest'anno la decisione di partecipare è stata presa a inizio agosto, quando l'ente che segue la nostra adozione
ci ha confermato che non saremmo partiti a fine agosto per abbracciare nostro figlio e che, di conseguenza, non avremmo potuto festeggiare con lui il suo terzo compleanno. E così abbiamo pensato ad un modo un po' diverso per fargli arrivare i nostri auguri: tagliare il traguardo con uno striscione, sperando che tutti i chilometri che i runners riescano a coprire la distanza che ci separa da lui.
Ai primi di settembre la comunicazione tanto attesa è arrivata: partiremo a fine ottobre! Abbiamo quindi potuto aggiungere anche questo ai nostri auguri: "mamma e papà arrivano!".
Della gara non parliamo, anche se abbiamo ottenuto il nostro best sulla 10k!
Oltre alla solita emozione della gara, questa volta avevamo almeno un motivo in più per emozionarci: quando hanno saputo che avremmo portato lo striscione di auguri al traguardo hanno deciso di venire all'Arena anche nonni e zii (è la prima volta che vengono a vedere una nostra gara) per fare gli auguri con noi al loro nipotino e documentare l'arrivo.
Ma l'emozione più grande è stata quella di tagliare il traguardo sentendo lo speaker che leggeva il nostro striscione: in un attimo abbiamo pensato alla nostra storia, al dispiacere di non poter festeggiare il compleanno di ZhanBin assieme, alla gioia che ci da già da ora il pregustare il momento dell'incontro con lui, a come sarà la nostra vita dopo che si sarà abbattuto uno splendido Tornado sulle nostre vite ... ma soprattutto abbiamo dovuto concentrarci per arginare le lacrime di gioia e commozione.
BUON COMPLEANNO ZHANBIN!
Fabio e Lucia (papà e mamma)

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie