13 novembre 2012

11 nov 2012 - 21a Maratonina di Busto Arsizio - FOTO e COMMENTI

11 novembre 2012 - 21a  Maratonina di Busto Arsizio – Maratonina bagnata maratonina fortunata.  Oltre 2350 iscritti, arrivati 1972…un successo se consideriamo il tempo inclemente!  La pioggia avrà di certo imposto una selezione per cui  molti avranno optato per la non competitiva dei 9,200  km  e altri saranno rimasti a letto.
A parte la pioggia che ormai sembra essere una componente specifica di questa gara  (proporrò la sostituzione del nome da “Maratonina di Busto Arsizio ” a “ Maratonina della Pioggia”),  tutto  è andato bene e l’organizzazione ha, a parer mio, girato perfettamente  ma spetta a voi l’ultima parola.
Tutto secondo pronostico i podi della  21a edizione:
Uomini - 1.Abbatescianni Diego (Atletica Palzola) 1:09:37 - 2.Pagani Daniele (Azzurra Garbagnate M.Se) 1:10:37 - 3.Brambilla Marco (Atl. San Marco U.S. Acli) – il “vecchietto del trio” 1:10:42
Donne - 1.Giarda Loretta (Atl.  Cento Torri Pavia) 1:22:47 - 2.Combi Lorenza (Runners Colico) 1:24:07  -  3.Gizzi Noemy (Atletica 85 Faenza) 1:26:15
sul sito della San Marco altre notizie e i vincitori del titolo di campioni regionali
LE FOTO
a cura di Antonio (in giro) e Ivano (in pista) 
ALBUM 1: cominciamo dalla fine! - ALBUM 2: in pista 1a parte
ALBUM 3: tutti in pista - ALBUM 4: cominciamo dall'inizio!!
ALBUM 5: passaggi al km 5 tutti e al km 12 - ALBUM 6: arrivi 1
GRAZIE a TUTTI e ARRIVEDERCI alla PROSSIMA
***

14 commenti:

  1. bè era tanto che non correvo a Busto... mi ricordo quando il percorso era circuito da 3 giri... poi da 2... ho sperimentato anche la 9k e oggi sono tornata proprio qua: volevo un pò capire a che punto era la mia ripresa, e complici tanti fattori positivi: la scelta all'iscrizione con o senza pacco gara; il costo direi contenuto (visti i prezzi che ultimamente lievitano) il giro unico; essre abbastanza vicina a casa e non ultimo ma in primis ricordavo sempre l'ottima organizzazione, senza lasciare nulla al caso, ci sono tornata e ne sono stata ampiamente ripagata: anche il meteo è stato clemente e che dire ancora?? Continuate così: grazie mille per tutto!!!

    RispondiElimina
  2. Bella mezza maratona, ottima anche l'organizzazione, complimenti alla San Marco.

    Marco

    Podisti Valle Olona

    RispondiElimina
  3. Arrivo a Busto sotto la pioggia battente
    vado a cambiarmi e a depositare la sacca... poi al volo alla partenza. Mancano solo 15 minuti!!!
    Non parto con velleità di tempo. Settimana prossima c'è la maratona di TOrino e questo è "solo" un allenamento.
    Pronti... partenza... via: lo sapevo!!! gia alla partenza sono + veloce di quanto volessi. Ma è la foga della gara. Ha smesso di piovere, la temperatura è ottima. Alcuni rettilinei sono controvento, ma tant'è.
    Mi accodo al pacer dell 1h25. Dopo un podecido di sorpassarlo...
    Chiudo un minuto sopra al personal con 1h 24'30".
    Vado a cambiarmi e al ristoro
    Complimenti all'organizzazione. Ottimo il risoro finale e i presidi agli incroci e lungo la strada. Il tracciato è molto ricco di curve, quindi non molto scorrevole
    Ottimo allenamento per settimana prossima. Obiettivo: 2h55'.

    RispondiElimina
  4. La gara, come al solito, è stata bellissima. Mi chiedo cosa si debba fare per evitare di dover litigare con tuti gli automobilitsti imbufaliti. Tutti gli anni la stessa storia, automobilisti che suonano il clacson e che cercano di forzare i blocchi degli organizzatori, auto che viaggiano in contromano a fianco dei podisti. Possibile mai che non si riesca a trovare una soluzione?

    RispondiElimina
  5. nel 2012 ho fatto 8 mezze ma automobilisti così incivili e prepotenti non li go incontrati da nessun'altra parte!!!!

    RispondiElimina
  6. Un grazie a tutti gli sbandieratori....ne ho visti e sentiti alcuni sbattersi in maniera incredibile contro gli "automobilisti" per "difendere" noi Podisti, GRAZIE
    LELE

    RispondiElimina
  7. DiegoFor.
    Ieri prima volte alla Mezza di Busto A.
    Ho detto a tutti i miei amici che e' organizzata benissimo!! tutto perfetto, per non parlare della bellissima Maglia!!

    grazie per la bella organizzazione.

    p.s. tra le altre cose ieri ho fatto il mio personale ;-)

    RispondiElimina
  8. Caro Anonimo, se non ti e ghe incontrati da nessun'altra parte, significa che non hai mai corso a Milano allora :)
    Ma la madre dei cafoni è sempre incinta, non serve andar tanto lontano.
    Gli "sbandieratori", come dice Lele :) hanno fatto un eccellente lavoro e più in generale TUTTI i volontari sono stati efficientissimi!
    Complimenti all'intera organizzazione. Una mezza davvero Super, per non parlare della maglia ( uso ancora quella del 2006 :) )
    I pacer poi ... una vera chicca!
    Grazie Busto. Al px anno:-)
    Roberta

    RispondiElimina
  9. l'unica pecca ma molto grave a mio parere è consentire l'uso dell'auto con conseguente sfoggio di inciviltà da parte degli automobilisti. Questa volta oltre ad averli nella corsia contromano (e con il motore acceso quando in coda), li ho avuti sfreccianti nella stessa direzione di marcia (clacson libero...) o incrociando la direzione di corsa. Pericoloso e decisamente per niente ecologico! possibile che per mezza giornata non si riesca a bloccare il traffico a Busto Arsizio (non a Pechino!), quantomeno nei tratti cittadini? un altra così a respirare gas e beccarmi insulti non la farò, mi dispiace!

    RispondiElimina
  10. Marco T. G.S. Montestellalunedì, 12 novembre, 2012

    E' la terza volta che partecipo alla mezza di Busto, reduce da un infortunio e, prossimo alla maratona di Valencia, non ho potuto mirare al personale, però l'entusiasmo e la voglia di condividere questa passione con tanti amici, mi ha fatto trascorrere una piacevole mattinata. Posso dire che è sempre più bella e coinvolgente, ottima l'organizzazione, bella la maglietta, graditissimo il servizio pacer.
    Ci rivediamo nel 2013, buone corse a tutti.

    RispondiElimina
  11. LA PIOGGIA ALLA FINE NON HA CONDIZIONATO UNA GARA SEMPRE BELLA E SU UN PERCORSO UNICO CHE PREFERISCO, RISPETTO AI 3 O I 2 GIRI DELLE VECCHIE EDIZIONI; SEGNALO PERO' UNA PICCOLA PECCA: LE DOCCE FREDDE CHE IN UNA GIORNATA METEREOLOGICAMENTE GIA' INFELICE, NON SONO STATE UN TOCCASANO ALLA FINE DELLA GARA! MA PER IL RESTO OTTIMA ORGANIZZAZIONE E PIACEVOLE LA CERIMONIA DELLE PREMIAZIONI IN CUI HO AVUTO LA FORTUNA DI PARTECIPARE.CAPO TECNICO OTTIMO NEL PACCO GARA ED IDEM NEL PREMIO DI CATEGORIA.GRAZIE ALL'ATLETICA SAN MARCO ED A TUTTA L'ORGANIZZAZIONE!!
    FLAVIO

    RispondiElimina
  12. Ma certo...non è mai bello sentirsi insultati e vedere persone con i fumini che sgommano in contromano e mettono anche a rischio l'incolumità dei poveri 'vigili ausiliari'....però anche vedere e sentire podisti rispondere a tono agli automobilisti incazzati non è stato un bel vedere/sentire. Perchè abbassarsi al loro livello?

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutti, l'organizzazione è stata perfetta, dall'iscrizione al traguardo! Bellissima giornata di sport! Un ringraziamento particolare ai pacer rossi dell' 1h 35', senza i quali non avrei raggiunto il mio obiettivo! Strepitosi, incoraggianti e soprattutto simpatici! Grazie ancora!

    Al prossimo anno,

    Davide

    RispondiElimina
  14. Ottima corsa e ottima...maglia.
    il ristoro ok......
    1h e 43...sopra il PB, ma venivo da un infortunio (basta con le scuse!).
    Da rifare per l'anno prossimo

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie