23 settembre 2012

Dom 23 set 2012 Milano - "1° Innovation Running B2Blood" - Foto - Commenti - Classifiche

Quando corsa fa rima con beneficenza!
"Alla base di questa nuova gara c’è l’interesse di un pool di aziende dell’Information Tecnology di sponsorizzare una gara per consentire una raccolta fondi a favore di Avis Milano per un progetto specifico: quello di dotare Avis di strumenti per incrementare la raccolta di sangue presso le aziende stesse. 
B2Blood = Business to Blood
Una vecchia pubblicità faceva “devo dipingere una parete grande, mi serve un pennello grande”; ed invece non serve un grande sponsor per fare una grande gara; se gli sponsor sono tanti e si mettono insieme, basta un contributo anche piccolo da parte di ognuno.
E’ nata quindi questa corsa con tante anime:
- Gara competitiva di 10km su un percorso filante e veloce
- Gara non competitiva di 6,5km all’interno del Parco Sempione lungo uno dei primi percorsi misurati e segnati all'interno dei parchi milanesi del progetto “Run in Milan”
- Festa per tutti all'interno del prato dell’Arena con particolare attenzione per i bambini, il nostro futuro
La prima edizione ha avuto un buon successo riuscendo a chiudere le iscrizioni per la gara in anticipo (750 pettorali era il target) ed anche un grande successo di tapascioni che hanno riempito festosamente il Parco, L’Arena e le vie di Milano.
Ed i 10 euro di ogni iscrizione sono andati ad Avis Milano; agli atleti sono andate: una maglietta con uno splendido logo (tecnica per i competitivi), un ricchissimo pacco gara, omaggi e regali in Arena."
Ettore Comparelli
---
Sempre affascinanti le partenze e gli arrivi delle gare podistiche all'interno dell'Arena Civica di Milano.  Grande successo di partecipazione: 1200 iscritti per la non competitiva di 6,5km e 750 per la competitiva di 10 km anche se gli arrivati risultano 647 ma la ragione sta nel fatto che molti si sono iscritti per la sola donazione, come gli amici del  Road Runners Club Milano che invece erano impegnati nei vari servizi di controllo e assistenza inerenti la gara.
Il podio della competitiva:
Uomini - 1.Morchid Mohamed (Cus Pro Patria Milano) 00:32:34 - 2.Leone Luca (Cus Pro Patria Milano) 00:33:22 - 3.Bottura Orazio (Tommy Sport- La Valle Del Lura) 00:33:28 - 4.Gervasini Rossano (La Recastello Radici Group) 00:34:03 - 5.Piermatteo Gennaro (Azzurra Garbagnate) 00:34:05
Donne - 1.Garbelli Simona (Ondaverde Athletic Team) 00:40:12 - 2.Brambilla Alessia (Road Runners Club Milano) 00:40:25 - 3.Lucati Claudia (G.S. Montestella) 00:40:33 - 4.Menonna Valentina (G.S. Splendor Cossato) 00:41:29 - 5.Sironi Cristina (Road Runners Club Milano) 00:42:02
LE FOTO di ENTRAMBE le GARE 
e dei bambini
Album1: pre-gara - bambini - prem. 1a parte - Album2: partenza e passaggi al Castello comp. e non
Album3: arrivi prima parte - Album4: foto inviate da Annalisa Finizii
Album5: arrivi 2 e dopo-gara - Album6: premiazioni e varie
***

7 commenti:

  1. Davvero complimenti ai Road per l'organizzazione!!!

    RispondiElimina
  2. Evento riuscito, organizzazione eccellente, obiettivo raggiunto.
    Buona la prima.
    Toni

    RispondiElimina
  3. Bello bello bello!
    Riscoprire Milano ed il Castello la domenica è sempre affascinante.

    Ottima organizzazione e lussuosissimo pacco gara!

    All'anno prossimo

    RispondiElimina
  4. Come unico esponente di Podismo&Cazzeggio credo di aver difeso bene la fama del mio gruppo podistico, sempre pronto a cazzeggiare ma anche a correre seriamente quando ci sono le competitive! :-)
    Il mio modesto PB sulla 10 km. ne è la riprova...! ;-)
    Grazie a tutti per l'organizzazione perfetta...e poi per un milanese è sempre bello correre per le strade di casa.
    Al prossimo anno! ;-)

    ciao

    Walter di Podismo&Cazzeggio

    RispondiElimina
  5. Bel percorso e bella gara, mi sono divertita come sempre con le mie amiche. Unico neo : perchè se una persona vuole fare la 10 km e non è iscritto ad una associazione sportiva deve pagare quasi il doppio? D'accordo che tutto va in beneficienza, ma non mi sembra giusto ! Comunque complimenti a tutto lo staff.
    Antonella

    RispondiElimina
  6. Grazie per l'ottima organizzazione, bell'evento davvero.

    Un appunto al comune di milano, i bagni dell'Arena.....che pietâ!
    Una curiositá
    Molti gps hanno rilevato 5.7 / 5.9 anziché 6.5km vi risulta?
    Grazie

    RispondiElimina
  7. Bagài, vi ringrazio per i complimenti che giro a tutte le persone coinvolte nell'organizzazione dell'Innovation Running.
    Ad Antonella volevo precisare che i 7 euro di iscrizione che ha pagato in più non essendo tesserata non sono andati in beneficienza ma sono stati versati nelle casse della Fidal; chi vuole partecipare ad una gara Fidal e non è tesserato deve fare il tesserino giornaliero che costa 7 euro! A Tubaz invece dico che il percorso della non competitiva non lo abbiamo misurato; abbiamo inaugurato il primo di tanti percorsi nei parchi di Milano che il comune ha segnato con cartelli e misurato con rotella metrica(progetto Run in Milan); il giro è di 3,2km; ve lo abbiamo fatto fare due volte (di cui una volta non completo); sommando i due tratti in pista abbiamo calcolato 6,5km; non sei il primo che ci segnala che al gps risultava più corto; tieni conto che la misurazione metrica dovrebbe essere più precisa mentre i gps su percorsi pieni di curve tendono ad interpolare rilevando distanze più brevi. Un abbraccio a tutti ed un arrivederci alla prossima edizione dell'Innovation Running B2B, Compa

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie