18 settembre 2012

Domenica 23 settembre 2012 - Milano: 1° INNOVATION RUNNING all’Arena

Bàgai,
questa proprio mi mancava! Misurare un percorso di gara…
Ieri mattina , mentre gli amici correvano la Mezza di Monza, io sono andato all'appuntamento in Arena  con Massimo Mapelli, il nostro vice-a-vita Rudy ed i due misuratori ufficiali Fidal.
L’obiettivo era quello di effettuare la misurazione del nuovo percorso della Innovation Running che si disputerà questa domenica; approfittando del blocco del traffico e scortati dalla moto del mitico Navone il Vigilone abbiamo inforcato le bici e ci siamo messi… a misurare.
Nuovo percorso perché ora i percorsi gara a Milano devono avere il benestare anche dall’assessorato ai trasporti, in pratica dall’ATM. Rispetto a quello che avevamo disegnato il nuovo è
decisamente più veloce e filante, senza  pavè, lastroni e rotaie e con strade più scorrevoli.
Confesso che ero molto curioso di vedere all’opera i misuratori Fidal e volevo capire come lavorano;  sono rimasto impressionato dalla professionalità dimostrata; senza gli strumenti  da power-rangers sfoggiati ad ogni gara dai tecno-runners hanno fatto un ottimo lavoro.
I loro strumenti erano due biciclette dotate di un buon contachilometri  tarato e controllato, carta, penna e calcolatrice; preceduti da Massimo che indicava in anticipo le curve e le svolte potevano impostare le traiettorie migliori; ad ogni km parziale poi ci si fermava tutti e venivano confrontate le misurazioni.
Al termine seduti su una panchina del Parco sono stati fatti gli ultimi controlli che ci hanno permesso di decidere il punto di partenza ed arrivo all’interno della pista per “quadrare” i 10km; io sono abbastanza sicuro che il percorso sia di 10km ma sono anche più che sicuro che molti gps-runners domenica rileveranno distanze diverse ---)))
E allora domenica vi voglio tutti alla “INNOVATION RUNNING B2Blood” all’Arena di Milano
- Sarà una gara – 10km Fidal Campionato Regionale maschile
- Sarà una tapasciata – 6,5 nel Parco Sempione
- Sarà una festa – in Arena gare per bimbi sulla pista, Bimbilandia con baby-sitter, “Pompieropoli” area giochi con gonfiabili ed un’autopompa d’epoca dei pompieri da “esplorare”,  area game con giochi wifi per ragazzi
- pacco gara super + maglietta, mega ristoro finale con omaggi
- Sarà una festa di BENEFICIENZA – i tuoi 10 euro di iscrizione andranno tutti ad Avis Milano!
Se vedùm,
Compa
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie