2 giugno 2012

1.6.2012 Giro del Varesotto - Quinzano San Pietro di K. Fornasa

La vita è tutta…una corsa!
Non c’è tregua per gli appassionati di podismo, tra Piede d’Oro, corse di ogni tipo e misura, corse in montagna …ed ora ecco la stagione delle “serali”! Belle, le serali, è bello concludere una bella giornata pre estiva con i soci del gruppo (anche se quest’anno qui al GdV, Athlon siamo proprio pochini…), arrivare sul luogo della gara e trovare o ritrovare amici e “rivali” soliti od occasionali, riscaldarsi (ma serve?!?) incrociando i top runners (almeno prima di partire, li si vede…in faccia!).
Ma quanta passione abbiamo noi tapascioni medi, se
per essere qui presenti all’ora giusta abbiamo passato la mattina tra commissioni e lavori domestici, il pomeriggio in fabbrica, prendere 3 ore di ferie, venire a correre, tornare ed avere le prove del concerto con la banda, arrivare a casa e scrivere il commento per l’Antonio…! Antonio, perdonami se non te l’ho scritto prima, ma mi piacerebbe avere una giornata di 48 ore per fare tutto per bene ciò che vorrei…! Lo sai che ti voglio bene lo stesso!…
Ma, tornando alla serata odierna, questa tappa new entry di Quinzano mi è proprio piaciuta! Percorso “nervoso”, come piace a me, in una bella cornice ricca di verde…e poi le gambe giravano bene!
…E all’arrivo, ricchissimo ristoro come solitamente i Runners Quinzano sanno fare, con la prima anguria di stagione! Ma a banchettare (col nostro sangue!), anche miriadi di fameliche zanzare!!! Quindi, panino con la salamella e via!!! Scappare a casa dopo un ultimo saluto agli amici ancora presenti. Anche in macchina parlare della corsa, delle sensazioni e delle prestazioni: ognuno ha fatto del proprio meglio, perciò siamo comunque contenti, poi le endorfine ci rendono euforici e ancora non sentiamo la stanchezza. Si programmano le prossime corse: ”domenica ci sei a Venegono?” “e certo, è gara sociale…però me la farò tranquilla tranquilla  se no martedì a Cassano…”….
E l’appuntamento non sarà completo se non troveremo anche i nostri instancabili foto-bloggers, altrimenti chi immortalerà questi podisti sudati e contenti??
Katia Fornasa
>>>le foto
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie