25 aprile 2012

25 Apr 2012 Castiglione Olona - "Corri alla Biciccera" - foto, notizie e classifiche

Condividendo il resoconto tecnico degli amici dell’Athlon Runners….
“Nel giorno in cui si celebra la Resistenza e la vittoria contro la dittatura nel 1945, Castiglione Olona torna ad essere campo di gara per una corsa su strada.
Molti i partecipanti illustri fra gli oltre 200 iscritti, sia in campo femminile, che fra le rappresentanti del gentil sesso.
Percorso quasi completamente pianeggiante, composto da due giri identici, con un breve passaggio nei boschi della frazione Biciccera, per una distanza complessiva di 7,5 km.
Prima della gara, la prova di 1600 metri riservata ai ragazzini, che ha visto l’esordio di un figlio d’arte, Davide Belli, giunto quarto assoluto.
Alle 9.30 in punto suona la trombetta che dà il via agli atleti e subito i top runners fanno il vuoto dietro di loro, finché Marco Brambilla saluta tutti e s’invola solitario, terminando in poco più di 24 minuti. Alle sue spalle Paolo Proserpio e Alberto Larice. Due castiglionesi nei primi 10: Antonio Trogu, 5°, ed Alberto Antognazza, 10°. In campo femminile è invece la forte Sara Speroni a dominare la prova, chiudendo in 27’40”, quasi un minuto davanti a Cristina Clerici, terza si è classificata Cinzia Lischetti.
Ottimo ed abbondante il ristoro, con brioches, crostatine, banane ed altro, tanti i premi sorteggiati fra gli iscritti, in definitiva una gara ben organizzata dal titolare del negozio “Il Piccolo Prezzo” e dai suoi collaboratori, soprattutto considerando che era la prima edizione. Incroci ben presidiati, percorso bello (con solo un breve tratto un po’ fangoso nel bosco), in più il cielo era sereno e la temperatura ideale per correre”
Per concludere con le parole del “TOP… tapascione” Stefano: “…Beh, insomma, davvero una bella mattinata allietata anche dal pacco gara contenente un paio di calzine tecniche, una confezione da mezzo chilo di tortiglioni “Tre Mulini” (pasta di semola di grano duro!!) ed un doccia gel “Felce Azzurra Paglieri” da 200 ml “classico”! e peccato che non è stato estratto il mio numero di pettorale (33), poiché c’erano anche i premi a sorteggio!!”

L’Ordine d’arrivo dei premiati:
Uomini – 1.Marco Brambilla (Atl. San Marco)  24'49"  - 2.Paolo Proserpio (Atl. Palzola)  25'20" – 3. Alberto Larice 25'38" – 4.Paolo Bonelli – 5.Tonino Trogu – 6.Fabio Frontini – 7.Stefano Tettamanti – 8.Paolo Serra – 9.Francesco Signorello – 10.Alberto Antognazza
Donne1.Sara Speroni (Ginnastica Commense) 27'38" – 2.Cristina Clerici (Ginnastica Commense) 28"57' – 3.Cinzia Lischetti 31'05" (Marathon Max) – 4.Anna Grasso – 5.Barbara Benatti – 6.Esmiralda Gozna – 7.Laura Marsiglio
Bambini  - 1.Andrea Mason – 2.Lorenzo Ponti – 3.Giuseppe Bosio – 4.Davide Belli – 5.Tommaso Ceriotti
Bambine – 1.Letizia Ponti – 2.Matilde Ceriotti – 3.Alice Casagrande – 4.Francesca Orlandi – 5.Federica Orlandi
“Vecchietti” – il pluri-campione del mondo e europeo Angelo Cerello cl. 1934 e la indomita e inossidabile  Mimma Guastamacchia cl.1951
FOTO e COMMENTI
Album 1: pre-gara - partenze - passaggi -- Album 2: arrivi - prem - varie
***

9 commenti:

  1. salve vorrei sapere le foto della gara alla bicicera quando verrannoà caricate cordiali saluti

    RispondiElimina
  2. @Nicolò- Spero di completare nei prossimi giorni!

    RispondiElimina
  3. Ho partecipato con entusiasmo ieri mattina, è stato davvero bello anche perchè è la prima volta che mi "misuro" correndo con altri ed è stato carino. C'era anche mia moglie che con le sue amiche se l'è fatta passeggiando...Ci sarò sicuramente anche alla prossima !!
    Complimenti all'organizzazione.
    Paolo P. pettorale 112

    RispondiElimina
  4. Mannaggia, Antonio, ogni volta che si corre al mio paese, non posso correre!...o sono di servizio (Athlon Run), o, come ieri, al corteo del 25 aprile suonando con la banda....:-(
    a presto!
    katia

    RispondiElimina
  5. @Katia - Hai sempre una scusa per non incontrarmi!!

    RispondiElimina
  6. Andò!!!...lo sai che ti amo!!!!

    RispondiElimina
  7. Antonio, vederti prima della partenza di una corsa è garanzia di trovare poi foto bellissime dell'evento. Correre è una passione e rivedersi nei tuoi scatti è sempre piacevole. Ti faccio un ringraziamento di cuore.
    Se mi permetti vorrei fare un ringraziamento anche agli organizzatori di "Corri alla Biciccera" che ci hanno dato la possibilità di correre su un bel percorso, ben presidiato in un'atmosfera famigliare; sicuramente il prossimo anno avranno molti più partecipanti. Alla prossima
    Alfio

    RispondiElimina
  8. @Alfio - quando mi diverto vengono bene anche le foto! Grazie.

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie