6 novembre 2011

6 Nov 2011 - 20° Maratonina della Città di Busto Arsizio - FOTO e COMMENTI

Nel video girato l’altro giorno avevo “profetizzato” una giornata di sole, dopo tanta acqua; Per la “ventesima edizione della maratonina di Busto Arsizio”, il sole non si è visto e la pioggia è stata copiosa sino a pochi minuti prima della partenza, degli oltre 1600 dei 1800 iscritti, ma al colpo di pistola, come per incanto ha smesso di piovere e per le due e più ore successive l’acqua ha dato tregua a tutti ed ha permesso anche a me di saltare sulla moto dell’amico e socio Agostino per fotografare e seguire lo sviluppo della gara lungo tutto il percorso dei 21km.
Come è stata l’organizzazione della maratonina? Benissimo dai primi commenti raccolti a caldo!  Chi ha invece appunti, critiche o suggerimenti da fare siamo qui per ascoltarvi.
Chi è salito sul podio dei premiati?
Uomini: 1.Nasef Ahmed  (Atl. Fanfulla Lodigiana) 01:07:27  - 2.Mokraji Lahcen  (Daini Carate Brianza) 01:07:27  - 3.Abbatescianni Diego  (Atletica Palzola) 01:09:53 - 4.Colnaghi Pietro  (C.T.L. 3 Atletica) 01:11:21 - 5.Brambilla Marco (Atl. San Marco) 01:12:1
Donne: 1.Stefani Elisa  (Atl. Fanfulla Lodigiana) 01:19:25 - 2.Gelsomino Claudia  (Atl. Palzola) 01:20:56  - 3.Vellati Viviana  (Atl. Candelo) 01:25:35  - 4.Drelicharz Joanna  (Ginnastica Comense) 01:26:07 - 5.Morelli Simona  (U.S. Sangiorgese) 01:27:02
La CLASSIFICA a cura di OTC-COMO IL PERCORSO (GPS) 
il servizio fotografico a cura di:
Antonio Capasso - Beppe Fierro - Ivano Garabelli
ALBUM 1: pre-gara -- ALBUM 2 - foto Beppe: partenze e arrivi non-comp. e comp.1

ALBUM 3 - foto Beppe: arrivi comp.2

ALBUM 4 - ALBUM 5 - foto Ivano: km 10 (pista d'atletica)

ALBUM 6: dalla partenza all'arrivo - ALBUM 7: arrivi 1a parte

ALBUM 8: arrivi 2a parte e premiazioni
***
***

17 commenti:

  1. ringrazio l'organizzazione ottima manifetazione, corretti anche nell'anticipare che dopo i 1600 iscritti non ricevendo il pacco gara paghi 10 euro, ma per una manifestazione che riporta di essere oggi fra le prime 20 non prevedere una medaglia da Finischer è cosa grave.
    Non mi interessano pasta o altro del pacco gara ma un riconoscimento per il traguardo deve essere inserito un saluto Fiorentino la Greca pettorale 1765 odm runs da salerno

    RispondiElimina
  2. @Fiorentino Ma siam sicuri che una medaglietta ricordo faccia la differenza? Concordo con te che la manifestazione si è svolta in maniera impeccabile dal punto di vista organizzativo. sotto ogni aspetto. I complimenti sono d'obbligo. La medaglietta a me non è mancata e non influisce sul giudizio.
    Saluti.

    RispondiElimina
  3. complimenti per l'organizzazione.....Bella gara , bel premio, buon rinfresco, ottima organizzazione.
    Giuseppe csi morbegno

    RispondiElimina
  4. Grande Antò il profeta del SOLE !!!
    Non ci siamo abbronzati a correre questa maratonina,
    ma almeno hai addormentato Giove pluvio =)
    Grazie per il tuo supporto e sentiti complimenti alla splendida organizzazione
    della S.Marco e a tutti i volontari sul percorso.
    =)RunR

    RispondiElimina
  5. COMPLIMENTI A TUTTI I VOLONTARI E ALL'ORGANIZZAZIONE.....OSVI

    RispondiElimina
  6. E complimenti all'Atletica San Marco anche da parte mia! Bravissimi nell'organizzazione impeccabile! Stupenda la maglia tecnica (merce rara nei pacchi gara). Ottimo il presidio stradale anche se qualche macchina sfrecciava rabbiosamente lo stesso. L'anno prossimo ci torno!

    RispondiElimina
  7. un bravo ad Antò che se gli chiedi una foto non te la rifiuta mai! (non come qualcun'altro...)
    Fabio

    RispondiElimina
  8. Complimenti a tutta l'organizzazione.
    Veramente bravi nonostante la gra quantità di atleti per il circuito cittadino; ottimo rinfresco stand premiazione area di ristoro. ERA LA MIA PRIMA EDIZIONE E CONTO DI ARRIVARE ALMENO ALLA CINQUANTESIMA
    ciao
    all'anno prossimo

    mauro

    RispondiElimina
  9. Grazie ai volontari, difficile tenere a bada l'automobilista bustocco. Meglio qualche medaglia in meno e più soldi per la finalità benefica della manifestazione. Come ricordo resta la foto. Ciao, Stefano (Varese).

    RispondiElimina
  10. Bravi tutti!
    Basta, caspita! Mezza Maratona di Busto, terzo anno consecutivo con l'acqua. Presidente, la spostiamo a Dubai?
    Anche quest'anno sono di servizio, stavolta presidio il cartello, pardon, l'incrocio al 20 km, tra via Zappellini e via Culin.
    Arrivo prestino, mi rifugio sotto il balcone per proteggermi dall'acqua. Bevo un caffè, quattro chiacchiere con un "collega" che presidia l'incrocio successivo ed è tempo di prepararsi. E intanto ha smesso di piovere.
    Fila via tutto liscio: i due africani volano, passa poi Marco Brambilla, un po' in difficoltà. Poi Colnaghi, sempre riconoscibile dalla folta barba. Via via tutti gli altri. Automobilisti pazienti,nessun clacson, nessun insulto, ma il mio incrocio era forse "facile". Incito i podisti quasi ad uno ad uno. Molti mi ringraziano, troppo buoni. Passa Michele Romanini e mi dà un bel cinque, rilassato e sorridente. Passa Davide Morello dell'Atletica Casorate, cinque anche da lui. Daniele Uboldi mi tiene compagnia in bicicletta. Cinque anche dal mio collega Osvaldo un po' in difficoltà, ma anche lui sorridente. Sono tantissimi e cerco di incitare tutti, specie le ragazze: Joanne della San Marco va come un treno, la riconosco solo quando è di spalle e le grido "Vai"! E via via, fino all'ultima podista, cercando di non far mancare una parola d'incoraggiamento anche a chi è in diffcoltà e sta camminando. ormai il traguardo è vicino.
    L'ambulanza che segue l'ultima podista mi fa segno che non ce ne sono più dietro. Ho finito il mio "lavoro" e quasi mi dispiace. Speriamo che tutti i partecipanti della corsa siano stati contenti.
    Appuntamento a Dubai l'anno prossimo!!!!!
    Gianni Colombo

    RispondiElimina
  11. Mi unisco al coro di lamentele per non aver pensato alla medaglia.Per migliorarsi c'è sempre tempo il prossimo anno.Tutto il resto impeccabile!!

    RispondiElimina
  12. medaglia o no un grande applauso alla san marco per la splendida organizzazione...BRAVI!!!!
    Massimo

    RispondiElimina
  13. Mi aggiungo a quelli che hanno fatto i complimenti all'organiaione! Bravissimi... visto che c'è sempre spaio di miglioramento... l'arrivo con lo stop 'brutale' non è il massimo, lasciare un po' di spazio per la corsetta di defaticamento sarebbe l'ideale!
    Con l'acqua l'ultimo pezzo con i lastroni di granito (non mi riferisco al porfido) è stato parecchio rischioso, una copertura in caso di pioggia (ma speriamo che per i prossimi anni non succeda!) sarebbe auspicabile.
    Una bandierina su tutti i km del percorso,la preferirei al GPS.

    Complimenti ancora!!!
    Carlo

    RispondiElimina
  14. Mi associo hai complimenti..buona organizzazione ottima la maglia tecnica, e tutto il contorno della corsa.
    Ecco forse una medaglietta a ricordo, ed l'arrivo con un pochino di spazio in più giusto per riprendersi un attimo non sarebbe stato male.
    Un disappunto per i troppi clacson sentiti sulla strada ( potevano uscire un po più tardi di casa)
    Sicuramente credo che l'anno prossimo non la perderò sperando di migliorarmi. un saluto a tutti..

    RispondiElimina
  15. Ciao a tutti ! Volevo solo dire che il poco spazio all'arrivo era dettato dal fatto che l'incrocio 2 metri più avanti era strato aperto al traffico subito dopo la partenza e non lo si poteva invadere . Alla prossima !!!!!!!!!!!!!!!!!

    Marco

    RispondiElimina
  16. Antonio 6 SEMPRE il Nr°. 1 !!! ;-) La sequenza finale dell' arrivo di XniC e il post festeggiamento degli "uccelli" (Colombo+Pernici) sono un capolavoro!!! ;-))

    RispondiElimina
  17. @Anonimo: "...La sequenza finale dell' arrivo di XniC e il post festeggiamento degli "uccelli" (Colombo+Pernici) sono un capolavoro!!!" LO SAI CHE NON HO CAPITO A QUALI FOTO TI RIFERISCI!!!

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie