18 ottobre 2011

16.10.2011 Arona-Verbania - 1^ Lago Maggiore Marathon di G. Colombo

Dialogo semiserio tra un podista e i Santi durante una maratona
Fa freddo. Beh non come in Lituania, da dove sono rientrato venerdì, ma fa freddo. Sarà anche la casa dei suoceri a Castelletto Ticino, che è grande e i riscaldamenti non sono ancora accesi, ma domenica mattina alle 6 e un quarto batto un po' i denti. Il solito rituale propiziatorio, la colazione e aspetto Michela che mi accompagnerà alla partenza. Meno male che ho portato il giubbotto, temperatura indicata sul cruscotto della Panda 3 gradi. Passo un'ora mezzo a cercare di non congelare, mentre arrivano tutti i podisti. Mi rifugio al tendone, comincio a vedere le casacche amiche biancoblu. Siamo in 18, mi dicono; alcuni non si aspettavano di vedermi. Non ho pubblicizzato molto l'evento e, con il senno di poi, posso dire... >>>Gianni Colombo
***

Nessun commento: