6 maggio 2011

5 maggio 2011 Milano - Missione n° 26 dei Podisti da Marte di E. Comparelli

Podisti da Marte per PANGEA Onlus e Festa della Mamma, ricordando Paolo Zucca
La Missione del Cuore
Bàgai,
ieri la 26° Missione Marziana era dedicata al ricordo di un amico scomparso al termine della Maratona di Milano, Paolo Zucca, uno di noi, un Marziano; a correre con noi c’erano i suoi genitori; lo abbiamo ricordato con un minuto di silenzio e disegnando una grande P umana in Piazzetta Reale; la P era anche per Pangea (http://www.pangeaonlus.org/); volevamo raccogliere 1.500 euro per sostenere 5 mamme indiane; ne abbiamo raccolti 3.808 !!!
I marsiàn g’hàn el coèr in màn; ed è un cuore grande grande grande!
Sul cuore avevamo la foto della nostra mamma! W LA MAMMA!!! I marziani amano le loro mamme! Grazie di averci fatti così belli! Di belli come noi la mamma non ne fa più …
A forma di cuore erano i 300 biscottini portati da Isabella, la “grande cuoca” marziana, e spariti in un attimo. I marziani hanno un grande cuore ma anche … una grande bocca! Io Isabella la amo! Ieri l’ho scritto su feisbuk ma il marito ci ha sgamato subito … La prossima volta le manderò dei pizzini! I suoi biscottini hanno spopolato e “temo” di non essere l’unico marziano ad amarla …
Ieri abbiamo corso come un unico grande cuore pulsante! I marziani sono il cuore della Milano che corre!
Per la prima missione serale dell’anno eravamo tantissimi; abbiamo battuto ogni record di partecipazione; per la prima volta non ci stavamo tutti insieme nell’obiettivo dei fotografi; aumentano di continuo i gruppi di marziani affezionati che arrivano da fuori Milano; dopo gli orange bustocchi di Podismo&Cazzeggio con la Capitana Sabbbry “orange pepper” e Quelli della Via Baracca di Ossona con la Capitana Sara “gli occhi più belli del nord ovest” si sono aggiunte anche le Salamelle più belle ed “appetitose” del mondo, quelle dell’Avis di Abbiategrasso!
Ci siamo mossi dalla fontana del Castello come un lunghissimo serpentone e dopo meno di un km abbiamo sfiorato l’incidente diplomatico! Una candidata sindaco stava comiziando in Piazza Mercanti; panico tra le guardie del corpo quando hanno visto avvicinarsi una minacciosa massa di facinorosi urlanti. “Allarme rosso! Arrivano i comunisti!” Per fortuna prima che spuntassero manganelli e kalashnikov li abbiamo sopraffatti ed annientati con fiori e sorrisi!
Le missioni serali si svolgono tra le vie pulsanti di gente; sono più vive, più ricche di incontri; l’unico rammarico è che … ci mancano tanto i nostri amici turisti giapponesi! Per la prima volta ho avuto la netta sensazione che i milanesi ci amino davvero! Milano ha un grande cuore e ama gli extra … terrestri!
Eravamo tanti e tantissime erano le belle gnocche! Uè, scommetto che vi stavate chiedendo “Se sucèd? Il Compa non ha ancora scritto nulla di belle gnocche …” Il problema è che sono stato sopraffatto; erano talmente tante e talmente belle che non sapevo più da che parte girarmi! Sarà il fascino Mediterroneo del Cosi, sarà che si era sparsa la voce delle presenza di Sean Compary … ma ieri sera la “gnocchitudo martiana” ha raggiunto livelli inimmaginabili!
Alle mie amiche belle gnocche “storiche” se ne aggiungono sempre di nuove; il concorso miss bella gnocca marziana rischia di sfuggirmi dalle mani!
In assenza di Massimino “DONNE è arrivato Rocco!” Fais, ieri a fine missione per premiare 10 “Miss bella gnocca marziana” mi sono fatto aiutare da George “Pino StrongMan” Cloney; per la prossima missione è data per sicura la presenza di Bradipo Pitt mentre Johnny “Macho-Macis” Depp ha protestato perché non è ancora stato invitato.
Alla prossima,
Ettore ”cuore grande” Compa
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie