Podisti da Marte per PANGEA Onlus e Festa della Mamma, ricordando Paolo Zucca
La Missione del Cuore
Bàgai,
ieri la 26° Missione Marziana era dedicata al ricordo di un amico scomparso al termine della Maratona di Milano, Paolo Zucca, uno di noi, un Marziano; a correre con noi c’erano i suoi genitori; lo abbiamo ricordato con un minuto di silenzio e disegnando una grande P umana in Piazzetta Reale; la P era anche per Pangea (http://www.pangeaonlus.org/); volevamo raccogliere 1.500 euro per sostenere 5 mamme indiane; ne abbiamo raccolti 3.808 !!!
I marsiàn g’hàn el coèr in màn; ed è un cuore grande grande grande!
Sul cuore avevamo la foto della nostra mamma! W LA MAMMA!!! I marziani amano le loro mamme! Grazie di averci fatti così belli! Di belli come noi la mamma non ne fa più …
A forma di cuore erano i 300 biscottini portati da Isabella, la “grande cuoca” marziana, e spariti in un attimo. I marziani hanno un grande cuore ma anche … una grande bocca! Io Isabella la amo! Ieri l’ho scritto su feisbuk ma il marito ci ha sgamato subito … La prossima volta le manderò dei pizzini! I suoi biscottini hanno spopolato e “temo” di non essere l’unico marziano ad amarla …
Ieri abbiamo corso come un unico grande cuore pulsante! I marziani sono il cuore della Milano che corre!
Ci siamo mossi dalla fontana del Castello come un lunghissimo serpentone e dopo meno di un km abbiamo sfiorato l’incidente diplomatico! Una candidata sindaco stava comiziando in Piazza Mercanti; panico tra le guardie del corpo quando hanno visto avvicinarsi una minacciosa massa di facinorosi urlanti. “Allarme rosso! Arrivano i comunisti!” Per fortuna prima che spuntassero manganelli e kalashnikov li abbiamo sopraffatti ed annientati con fiori e sorrisi!
Le missioni serali si svolgono tra le vie pulsanti di gente; sono più vive, più ricche di incontri; l’unico rammarico è che … ci mancano tanto i nostri amici turisti giapponesi! Per la prima volta ho avuto la netta sensazione che i milanesi ci amino davvero! Milano ha un grande cuore e ama gli extra … terrestri!
Eravamo tanti e tantissime erano le belle gnocche! Uè, scommetto che vi stavate chiedendo “Se sucèd? Il Compa non ha ancora scritto nulla di belle gnocche …” Il problema è che sono stato sopraffatto; erano talmente tante e talmente belle che non sapevo più da che parte girarmi! Sarà il fascino Mediterroneo del Cosi, sarà che si era sparsa la voce delle presenza di Sean Compary … ma ieri sera la “gnocchitudo martiana” ha raggiunto livelli inimmaginabili!
Alle mie amiche belle gnocche “storiche” se ne aggiungono sempre di nuove; il concorso miss bella gnocca marziana rischia di sfuggirmi dalle mani!
In assenza di Massimino “DONNE è arrivato Rocco!” Fais, ieri a fine missione per premiare 10 “Miss bella gnocca marziana” mi sono fatto aiutare da George “Pino StrongMan” Cloney; per la prossima missione è data per sicura la presenza di Bradipo Pitt mentre Johnny “Macho-Macis” Depp ha protestato perché non è ancora stato invitato.
Alla prossima,
Ettore ”cuore grande” Compa
***
Nessun commento:
Posta un commento
Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie