13 febbraio 2011

Milano 12 febbraio 2011 - Podisti da Marte, Missione n° 23 per SOS Milano “Aspettando San Valentino”

La Missione del Cuore
Bàgai,
stamattina abbiamo corso la 23° Missione Marziana; la ONLUS per cui correvamo è stata SOS Milano; l’obiettivo di raccogliere 1.500 euro per acquistare una sedia portantina è stato “quasi” raggiunto; mancavano davvero pochi euro.
La mattinata era splendida, temperatura mite e cielo terso; Milano non sembrava una città assediata dal PM10. Quasi 250 i partecipanti, compresi molti volontari di SOS Milano, presenti con ambulanze e lettighe.

La 23° Missione coincideva con il 2° compleanno marziano ed il Capitano ha premiato con una medaglia i 20 “padri fondatori”; per festeggiare abbiamo portato a spasso per Milano circa 200 palloncini che poi sono volati in cielo a fine missione. Targhe speciali per Antonio Capasso che segue le missioni scattando tante belle foto ed … al Compa con la seguente dedica: “Le Podiste da Marte con riconoscenza a Ettore Compa Comparelli, Sommo Vate della Gnocca Marziana”; bàgai che emussiùn quando il Capitano mi ha fatto circondare dalle Belle Gnocche, mai tanto numerose e tanto belle per consegnarmi la targa; me se dislenguava la ciccia dal tremolìo e per poco non ci scappava la lacrimuccia …
Per ringraziarle ho appuntato sull’ampio petto un cuore “ardente” con la dedica “Il cuore del Compa arde per Maria Grazia ma anche per tutte le Belle Gnocche Marziane”. E loro mi hanno sommerso di baci ---)))

Nell’imminenza della Festa degli innamorati le gnocche sfoggiavano un look molto particolare, con occhiali a cuore, cuoricini di lenci spillati e labbra rosso fuoco; uè, se tornavo a casa coi segni di tutti gli sbaciucchiamenti … la Maria Grazia la mè casciava foera de cà a pesciàd!
Un grazie particolare per l’impegno profuso alla frizzante Lamisalngeles! Davvero emozionante il N° 0 del PdM Magazine preparato da Laura con il contributo di una ventina di Marziani come regalo di compleanno per Fabrizio.

Tante e coloratissime le presenze; P&C ha fatto il bis con l’esordio della Mennix, la Preside più sexy d’Italia; al rientro dall’infortuno Louise, la mia prof preferita; molto gradito il rientro della bella Bella ed al suo esordio assoluto Renata la Rossa, le sorella “goduriosa” della famiglia Serracchioli.. Tra i maschietti presente Andrea Colombo, l’organizzatore della Midnight Run del 16 marzo ed il “povero” Biscottino con le stampelle che non ha potuto seguire la schioppettante Chobin; presente anche il mini-baby marziano purosangue Federico con gli occhialini da Blues Brothers.

All’inizio di Via Dante c’è stato subito un incidente diplomatico: il Brillo (alla prova dell’etilometro il suo tasso alcoolico risulterà però nella norma!) invece di guardare davanti il bel panorama del cip&ciappeggiamento delle chiappette ruspanti, si distraeva tamponando violentemente la Prof Louise che cadeva rovinosamente sul ginocchio già infortunato; la presenza dei volontari di SOS Milano … cascava a fagiolo!

La corsa è stata come sempre divertente ed entusiasmante; l’impressione è che i milanesi comincino a conoscerci ed amarci; sui giapponesi cosa dire di più? Ci adorano! Ho la sensazione che i Marziani siano stati inseriti sulle loro guide turistiche e che quando visitano Milano siano pienamente soddisfatti solo se incontrano i Marziani e possono tornare a casa mostrando agli amici le foto scattate con gli omini gialli che corrono.

Lungo il percorso con Fabio, uno dei “padri fondatori”, che non ha vissuto da vicino l’esplosione numerica delle ultime uscite marziane, si discuteva su come siano cambiate le missioni; i primi tempi, quando i marziani erano pochi, in un’ora si correvano circa 10km, con poche soste, bruciando impunemente i semafori col rosso ed invadendo le carreggiate.
Ora con un gruppone di oltre 200 persone non è più possibile non rispettare il codice della strada; inoltre si sono aggiunti molti marziani lenti e bambini che non corrono abitualmente; per cui le soste sono diventate frequenti ed i km percorsi diminuiti a non più di 6 o 7.

E sempre lungo il percorso qualcuno mi ha detto: “Ma Compa, com’è che ultimamente parli solo di gnocca?” Uè a parte il fatto che non sono mica l’unico! Da mesi in tutti i TG e dai vari Santoro/Vespa/Fazio/Floris ecc. si parla sempre e solo di gnocca …
E poi i piaceri della vita per me sono tre: buona cucina, corsa e gnocca. Quando ho scoperto che nel mondo Marziano gli ultimi due piaceri si potevano “godere” insieme, alùra mi son detto che … piatto ricco mi ci ficco!
Però prima che qualcuno possa pensare a storie a luci rosse tra il Compa e le belle gnocche marziane mettiamo bene le carte in tavola! Io sono felicemente e fedelmente sposato con una donna bella, dolce e paziente. Le belle gnocche marziane le amo ed ammiro e loro mi contraccambiano “con ardore” perché sanno che il mio amore non mira mica al bunga bunga neh … Per cui nessuna potrà accusarmi di avere il culo flaccido (anche se direbbe il vero sigh!) e nessuno potrà pubblicare su youtube filmati tipo “Compa’s Nights” col ritornello Cosi-more, Cosi-more …

E per tenere fede al mio amore “ricambiato” per le belle gnocche marziane concludo con il solito:
OGN (Obligatory Gnocching Note)
Su feisbùk ho fondato il gruppo “Belle Gnocche Marziane Fans Club”; siete tutti invitati ad iscrivervi.
Tramite il Club potrò organizzare tutta una serie di belle stupidate senza che il Capitan-Cosi-Spock mi tiri le orecchie fino a farmele diventare a punta come le sue ---)))
Dalla Missione di Marzo partirà il concorso “Miss Bella Gnocca Marziana”; il regolamento è semplice; le marziane sono tutte belle e tutte saranno premiate! Ci vorrà un po’ di pazienza perché sono tantissime; con 3 Miss al mese, le premiazioni si concluderanno alla missione n° 100 o giù di lì… Per cui, chi non viene premiata subito, porti pazienza e non disperi; al massimo cerchi di corrompere la giuria, composta dal sottoscritto! Sarò un giudice integerrimo ed inflessibile ma, come si sa, la carne è debole… e le gnocche sono belle!
Le tre Miss del mese saranno:
- Miss Bella Gnocca Sorriso (chissà perché ma a ghò l’impressiùn che per la scelta della prima premiata non ci sarà storia!)
- Miss Bella Gnocca Simpatia
- Miss Bella Gnocca Sprint
Insomma, Bella Gnocca avvisata … si presenti alla missione preparata!
Da marzo prima della partenza procederò alle premiazioni appuntando sul petto delle elette le coccarde di Miss Bella Gnocca.
Alla prossima,
Ettore “W la Gnocca” Comparelli
***

8 commenti:

  1. Sempre bello e brillante il tuo racconto della missione marziana. Ti ringrazio per avermi menzionato, sperando di poter tornare a correre con voi alla prossima missione.

    Ciao Compa!

    RispondiElimina
  2. Caro Compa,
    se non ci fossi tu ad apprezzare la nostra bellezza nostrana cosa faremmo?? I complimenti sono sempre graditi, elargisci pure i tuoi bellissimi commenti!!
    La missione di ieri è stata bellissima come sempre. Grazie all'ottima organizzazione del nostro Capitano e grazie a tutti i marziani/e che con la loro volontà ferrea di esserci hanno colorato la città !!!
    W Marte!!!

    RispondiElimina
  3. Bagai, sto guardando un pò di foto e ho paura di essermi preso una brutta gatta da pelare ... le marziane sono tutte bellissime! Come farò a scegliere le Miss? Compa

    RispondiElimina
  4. Tranquillo Compa, come Presidente Onorario, ti do' una mano io.... TUTTE EX AEQUO e non sbagliamo!

    RispondiElimina
  5. posso entrare anch'io nel clan delle belle gnocche? Orca, sarebbe la prima volta nelle mie quasi 44 primavere che riesco ad inserirmi in una categoria del genere....... e non chidetemi perchè.....potrei incarognirmiassaiiii!!!

    Daniela,corsara alla sua seconda missione marziana

    RispondiElimina
  6. le marziane sono TUTTE belle gnocche; Daniela, sabato io non ho visto nessuna donna brutta; per cui se tu c'eri sei UNA BELLA GNOCCA! Compa

    RispondiElimina
  7. evvaiiiii!!!! grazie ragazzi, commossa e grata mi inchino di fronte ad un tale onore!!!!
    Daniela la (nuova) bella gnocca
    ps mica capita tutti i giorni un evento del genere!!!!!!!!!
    per Compa: mitico il tuo racconto!!!

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie