28 febbraio 2011

27.02.2011 S.Giorgio su Legnano - Campionati Italiani di Società di Corsa Campestre - Emozioni

Che emozioni oggi…
Ciao Antonio! Che piacere vederti oggi, cercando cercando prima della nostra gara , cross corto donne, non vedevo la tua macchina fotografica!!..ma dopo la gara eccoti li a immortalare tutti i più bei momenti della finale!! che emozione oggi… non saprei descrivere perché è stato un calderone di botte a mille per il mio cuore!! Dopo un anno e qualche mesetto dall'inizio della mia vita di corsa sono soddisfatta… sono soddisfatta dei risultati (34esima squadra agli italiani), sono soddisfatta dalla compagne, dalla trasferta di ieri e oggi che mi ha arricchito ancora una volta il cuore di atleta e non… ho rivisto la mia prima squadra (che è la mia famiglia e sempre lo sarà, la Scavo2000 di Roma), ho rivisto tutte le altre squadre che correvano con noi negli allenamenti allo stadio di Caracalla... e ho unito e gemellato la mia grande e odierna squadra con tutti loro: la più grande vincita!! Era tempo che parlavo sempre dei mie compagni romani al Giò 22 Rivera e finalmente le presentazioni e ieri grande cena tutti insieme, tante risate, tante chiacchiere di confronto delle fatiche in allenamento, nelle gare e tanti abbracci... voglio a tutti un bene dell'anima, uno per uno di tutti quelli che l'atletica mi ha fatto avvicinare… Oggi è stato un bellissimo confronto con delle campionesse ad alti livelli, il percorso è stato molto molto bene tra sali e scendi e gli incitamenti di un pubblico che non sentivo e vedevo da tempo... queste sono le gare: fatica e gemellaggio sportivo!! Ti ringrazio del tuo appoggio Antonio e aspetto come sempre le tue belle foto!!!
Un abbraccio forte… alla prossima!
Stella Riva

Ancora una volta il sorriso dei giovani...
Ciao Antonio e naturalmente un caro saluto a Tutti i Lettori del Tuo Blog. Vi scrivo per comunicarvi le mie impressioni su questi Campionati Italiani Societari che l'U.S. SANGIORGESE del Presidente Pastori ha voluto abbinati al Campaccio questa domenica 27 febbraio. E' stata un'edizione ancora una volta ben riuscita, per partecipazione e qualità dei partecipanti. Al di là dei risultati e dei commenti tecnici, voglio sottoporvi alcune brevi note. Tutte positive. La prima riguarda la partecipazione di Stefano Baldini come testimonial e la gradita visita dell'artista Annalisa Minetti. "Siamo sulla strada per l'atletica, ed è già importante questo. Per essere su quella giusta ci vogliono ancora tante risorse e l'aiuto dei mezzi di comunicazione" così Baldini, complimentandosi per la riuscita della festa e tirando un bilancio di quanto occorra oggi fare per il movimento, fin dalla sua base, perché l'atletica azzurra riprenda a spiccare il volo. A San Giorgio c'è un giovane coach come Carlo Giulioni che sta lavorando con l'appoggio della società per il settore giovanile e questa è lungimiranza che dovrebbe essere presa ad esempio. "Il mio sogno è di andare a Londra 2012. Intanto è già bellissimo partecipare alle mie gare o venire anche in occasioni come queste perché lo Sport è una cosa bellissima della vita". Così un'artista sensibile come Minetti è stata graditissima ospite della manifestazione. In bocca al lupo per il raggiungimento del sogno. Tra le immagini più belle del Campaccio odierno, ancora una volta il sorriso dei giovani, dai gemelli toscani Dini, Lorenzo e Samuele che si sono presentati assieme al traguardo, a tutta la grinta che ragazze e ragazzi ci hanno messo. E allora prendiamoci un po' di sano ottimismo da questo presente per il futuro: forse almeno la strada giusta l'abbiamo imboccata. Serve solo crederci e che questi giovani abbiano tutto il supporto necessario perché l'atletica è regina degli sport, parchè vera e autentica.
Con amicizia, Luca Di Falco
*

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie