1 gennaio 2017

Milano 31 dicembre 2016 “31RUN”: l’ultima corsa dell’anno, di E.Comparelli

[ FOTO ] - Bagài, quale modo migliore di chiudere l’anno? Con una bella corsa! E domani si comincia il 2017 alla stessa maniera.
La 31RUN fa parte di quella categoria di manifestazioni podistiche che stanno avendo molto successo e che io ho battezzato “corse markettare”; molto marketing e comunicazione, un occhio di riguardo per i giovani, musica a manetta, allegria e ginnicdance, belle magliette sgargianti, servizi essenziali standardizzati, tema o data ad hoc e poi … la medaglia.
Un mix di sicuro richiamo e successo. Alla 31RUN non mancava nulla di tutto ciò; dopo una 21km ad eliminazione che ha accontentato i più veloci e competitivi, largo al popolo della corsa per puro divertimento, le ragazze “cicciottelle” delle
runforfun, i patiti del “a me non mi piace stare fermo, a gò de ‘ndà a cùr!”
Avendo fatto per tempo l’iscrizione ho pagato solo 10 euro per avere una maglietta tecnica, pacco gara con bombi, pettorale personalizzato e medaglia con inciso nome e cognome.
Con Gabriella&Franco arriviamo in tempo per fare il tifo per tanti amici impegnati nella 21km ad eliminazione: 7 frazioni da 3km da chiudere in tempi sempre più stretti; la temperatura è polare ed il sole fatica a superare l’orizzonte dei palazzi; ci troviamo con Paolone, ritiro il pacco gara, abbraccio Andò che non incrociavo da tempo e via … a scaldarci al bar con un caffè bollente.
Tanti gli amici presenti; un bel gruppetto di Marziani con le PingioriSister, Luca, Adriano, la Chiara&Co; un abbraccio alla Brazil-Urban Marci “raffreddada” ed uno alla Teresa, l’abbraccina più gnocca del mondo. Sorprendente l’incontro col desaparecido Gianluigi TheWall (uno che i muri … li abbatte!), una stretta di pancia col Capitano Scatenato e poi ci accodiamo verso il gonfiabile della partenza, dove trovo la Cinzia la seconda ed ultima Presidente della fù Brigata Tapasciona.
Il percorso da 5km si poteva ripetere due volte; un bel giro all’interno del Parco Montanelli e poi si sbuca sul vialone di Porta Venezia; San Babila, le vie dello shopping addobbate per le feste: il Corso Vittorio Emanuele, Via Monte Napoleone, Via Sant’Andrea e Via della Spiga; tanta gente in giro ma pochi problemi.
Con Kokytas&Luca&Paolone teniamo un bel passo cercando di seminare l’ambulanza che sembra averci messo nel mirino; per fortuna poi ci passa avanti; all’ultimo km veniamo doppiati dai primi della 10km, compresa la prima donna, una spumeggiante Lorena.
Devo confessare che mi sono davvero divertito; è stata una bellissima mattinata! Al termine qualche difficoltà al deposito borse dove lo spazio troppo ristretto non aveva consentito un magazzinaggio ordinato; per fortuna ho individuato subito la mia borsa e me la sono cavata. Ristoro “minimale” con sali e fetta di panettone; ma per fortuna che c’è il Riccardo, pardon il Sio Caffè che offriva pizza, focaccia, spiedini di frutta, vino e succhi!
Approfitto per augurare BUON ANNO a tutti gli amici,
Ettore “chi-corre-l’ultimo-dell’anno-corre-anche-il primo-dell’anno” Compa

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie