13 giugno 2016

Staffetta 24X1H, Saronno 11 E 12 giugno 2016, di R. Preatoni

[ FOTO ] - Tante squadre, tanti giri, tante storie, tante emozioni ma soprattutto tante persone.
Questa è una delle manifestazioni sportive che amo di più, non per la sua parte agonistica, ma per tutto ciò che sà esprimere, creare e far vivere.
Ogni squadra ha 24 frazionisti che corrono per un’ora nel mitico giro di pista, ma ogni squadra ha anche il suo staff che aiuta, ha chi prepara cose buone da mangiare, ha chi tifa a squarciagola, ha chi è li nella notte a tenere compagnia…..
Tutto cio’ ha un nome si chiama SPORT e puoi un cognome CORSA.
Lo scorso anno ero infortunata. Quest’anno ho rivissuto l’emozione di essere staffettista come sempre della mia amatissima squadra Oliver team.
Prima di partire un po’ di paura ti viene, lo sai dentro di te, devi fare fatica. Devi fare quella fatica sana, che ti dice brava ce la stai mettendo tutta, ma che la mente non accetta, la mente fugge dalla fatica …e allora che si fa?
Parto, all’inizio tutto bene, sorrido alla persone, le coinvolgo con il mio modo di correre allegro con la mia passione, quasi per ringraziarle di esserci….
Poi il tempo va e la fatica arriva e qui sono stati, gli amici, le persone a bordo pista, gli incitamenti, la musica, la mia strepitosa curva a darmi energia a farmi sentire speciale…questo credo sia lo spirito della corsa, una sorta di passione, sguardi gesti, amicizia e umanità, lo sport.
E allora che dire grazie GAP SARONNO DI AVERCI FATTO VIVERE TUTTO QUESTO.
.....Al mio amico Antonio  Capasso che con un click sa rendere le emozioni ...grandi ricordi....
Raffaella Preatoni

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie