20 settembre 2015

20 settembre 2015, Tornavento (VA) - "Carda Crucca" - FOTO e NOTIZIE

20 settembre 2015, Tornavento (VA) - "Carda Crucca" ...e che vuol dire?  CARDA: perché ad organizzarla è la società CardAtletica ASD.
CRUCCA: perché le gare si svolgono nella storica pista di atterraggio e decollo degli aerei Tedeschi . (Cenni Storici)
Molto bella questa gara che si svolge nello splendido scenario del Parco del Ticino e che, nata da solo alcuni anni, ha da subito riscosso un ottimo successo di presenze grazie proprio alla bellezza dei percorsi proposti e alla perfetta organizzazione di questa piccola e giovane società.
Poco più di 1100 gli iscritti tra competitiva e non, un numero di presenze molto importante se si pensa che l'unica pubblicità è fatta dal passa parola e mentre in sovrapposizione, a Milano, si svolgeva un'altra gara con un battage pubblicitario importante che dura quasi tutto l'anno, impegna tutta la città per molte ore ma non raccoglie nemmeno il doppio delle presenze benché sia molto bella anch'essa. Complimenti agli amici della CardAtletica!
Adesso vediamo i podi.
Percorso breve (circa 9 km)
Uomini - 1.Stefano Castagna - 2.Riccardo Moris - 3.Alessandro Mareola
Donne - 1.Francesca Barone - 2.Elisa Rossini - 3.Silvia Sassi
Percorso lungo (15 km)
Uomini - 1.Marco Gattoni 50'27" (record percorso) - 2.Antonio Vasi 51'31" - 3.Stefano Bianco - 4.Matteo Borgognolo - 5.Daniele Pagani - 6.Matteo Bosco - 7.Stefano Tettamanti - 8.Gianluca Grassi - 9.Luca Granfo - 10.Giulio Magliano
Donne - 1.Sabina Ambrosetti - 2.Melissa Ragonesi - 3.Rosanna Urso - 4.Angiola Conte - 5.Cinzia Lischetti
Gruppi più numerosi: 1.Atl. Verbano 35 - 2.Atl. Mezzanese 29 - 3.CardAtletica 22
***
"Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare."  (Daniel Pennac)

1 commento:

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie