16 febbraio 2015

AranciOlona NON fa rima con SFIGA ma con SFIDA !

[ FOTO ] - Un meteo a dir poco bizzarro ha incorniciato la 7° edizione dell’AranciOlona e la corsa competitiva UISP “La 22 km della Valmorea - Memorial Mamo Graziani.
Dalle ore 5 alle 12 di domenica mattina, su Olgiate Olona e dintorni, si è scatenato un vero e proprio flagello siberiano in perfetta sincronia  con l’inizio  ed il termine della nostra manifestazione sportiva.
Neve , freddo, acqua  e gelo hanno messo a dura prova gli 80 volontari impegnati nell’organizzazione dell’evento che hanno reagito con lo “spirito Arancione” che li
contraddistingue.
E questa volta di spirito Arancione ne è servito parecchio perché gl’inconvenienti  provocati dalla tormenta e dal gelo sono stati tanti.
Dai gonfiabili che si “sgonfiavano” per il peso della neve ( Fantozzi non avrebbe saputo inventarsi di meglio) al camion dell’organizzazione impantanato
e bloccato nella neve e nel fango :  per non parlare del percorso, reso impraticabile in un certo punto  dal ghiaccio e da profonde pozzanghere.
All’ultimo momento Il buon senso ci ha imposto di accorciare il percorso di 4 km per saltare il tratto pericoloso e salvaguardare così l’integrità fisica dei 250 (eroi)  iscritti alla competitiva UISP.
Ma nonostante tutto, il marchio di fabbrica si è fatto vedere anche in questa circostanza e gli splendidi  volontari di P&C Podismoecazzeggio hanno messo in piedi il loro show composto da sorrisi, idee, affetto ed accoglienza per  gli oltre 1300 “matti” lanciati di corsa sotto la neve battente tra i sentieri della Valmorea.
I punti ristoro  lungo il percorso hanno “riscaldato” i podisti infreddoliti e gelati non solo con bevande calde ma anche con il calore, l’allegria e la fantasia delle scenografie dei volontari:  non ci siamo fatti mancare nulla, nemmeno le musiche dal vivo di un trio d’importazione “scozzese”!
Sono doverosi dunque i ringraziamenti a tutti i fantastici volontari che hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento, nonostante i flagelli meteorologici del Padre Eterno.
Un caloroso ringraziamento va anche alla polizia Locale di Olgiate Olona, alla protezione civile dei comuni di Marnate e Solbiate Olona  per la preziosa collaborazione sul percorso ed al nostro  partner  Giuliani per  “La 22 Km della Valmorea - Memorial Mamo Graziani.
Ma il maggiore riconoscimento va a tutti coloro che hanno corso nonostante le pessime condizioni meteo con un atteggiamento mentale da vera sfida contro le avversità, dimostrando una passione ed un attaccamento ai valori del nostro sport che ci ha caricato per dare il massimo di quello che potevamo fare.
Grazie di cuore  dunque a tutti gli eroici  partecipanti !
A loro abbiamo dedicato il  nostro massimo  impegno, grazie a loro anche quest’anno potremo supportare con la beneficenza l’opera della Onlus “L’Abbraccio” di Arluno (Mi) ed a  tutti loro diamo l’appuntamento per la prossima edizione del 2016.
La 22 Km della Valmorea (Siberiana) Memorial Mamo Graziani è stata vinta in campo maschile da Simone Mascheroni  col tempo di 1.10.41 che ha preceduto Fabio Caldiroli 1.12.27 della Corradini Excelsior Rubiera già vincitore della scorsa edizione, e Domenico Maddalena dell’atletica Verbano in 1.12.36.
In campo femminile sorpresa irlandese con Jane Lambert in 1.30.43 che ha dato un tocco internazionale alla manifestazione; al secondo posto Giovanna Cavalli della Bergamo Stars Atletica 1.31.47 che ha preceduto sul podio Rita Zambon della U.Pol.Gavirate 1.36.52.
Tutte le classifiche complete sono disponibili sul sito della OTC.
P&C PODISMOECAZZEGGIO ASD

1 commento:

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie