15 giugno 2014

Milano, 14 giugno 2014 - Energizer Night Run - Un "energizzante" temporale rovina la festa dei 7000 - FOTO e COMUNICATO

Milano, 14 giugno 2014 - Energizer Night Run for Unicef 2014 - Un violento temporale accompagnato da forti raffiche di vento rovina la festa  dei 7000 iscritti  che già dalle prime ore del pomeriggio cominciavano ad affollare il villaggio allestito all'interno del Parco Sempione. Il temporale iniziato con un  ventaccio che alzava un fastidiosissimo polverone e mettendo a dura prova gli stand degli sponsor è terminato con un violento nubifragio  che presto rendeva impraticabile i viali del Parco costringendo i presenti a un fuggi fuggi generale o ricorrendo a ripari di fortuna. Ammassati sotto gli stand liberi, per molto tempo, bagnati e infreddoliti, la temperatura scendeva repentinamente da 30° a 16° e molti decidevano, dopo un ultima lavata, di raggiungere le proprie auto per tornarsene a casa.
Verso le 20 lo speaker  Gianni Mauri comunicava la decisione della Polizia Locale: la manifestazione era sospesa, a data da destinarsi, per impraticabilità del Parco.  Decisione corretta e appresa con soddisfazione da tutti anche se con rammarico. Anche Valentino ed io, che pure siamo sempre attrezzati per questi imprevisti atmosferici, riponendo le attrezzature fotografiche ormai bagnate abbiamo lasciato il campo e... e per fortuna l'Italia ha vinto!!
***
Il comunicato ufficiale
Energizer Night Run for Unicef 2014: presto una nuova data per i 7.000 night runners
Milano, 14 giugno 2014 – Causa maltempo e inagibilità del Parco Sempione la terza edizione dell’ “ENERGIZER NIGHT RUN for UNICEF” è stata rimandata.
“La data non è ancora stata fissata, ma Energizer Night Run for UNICEF ci sarà e sarà ancora più bella!” afferma Licia Colò, e continua: “Eravamo tanti, numerosi e pronti a partire con entusiasmo. Vi aspettiamo presto per correre insieme!”.
“Obiettivo raggiunto: i 7.000 runners illuminati dalle torce Energizer si ritroveranno ancora più uniti dalla passione per la corsa e per condividere un’esperienza di vera solidarietà” aggiunge Alessandro Sampaoli.
“Un grazie speciale a tutti coloro che hanno rinnovato impegno, partecipazione e sostegno alla campagna 100% VACCINIAMOLI TUTTI di UNICEF” afferma Giacomo Vissani  Regional Product Manager - South Europe di Energizer e conclude: “I 7.000 runners nel frattempo potranno allenarsi con l’App “Energizer Night Run” e caricarsi di energia positiva in attesa della gara”.
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie