19 giugno 2014

Grandi numeri per la prima tappa di E...state Correndo, di M. Romanini

[ FOTO ] - Quest’anno è stato più complicato comporre il calendario delle tappe di E…state Correndo per via dei Mondiali di calcio e la concomitanza delle partite dell’Italia con le date inizialmente scelte da noi.
Ci siamo dovuti spostare dell’abituale venerdì a giorni di metà settimana con un po’ di timore per la risposta che ci avrebbero dato i podisti. Alla luce dei numeri scaturiti dalla prima serata non possiamo che essere soddisfatti del risultato.
Le iscrizioni al circuito hanno superato
di molto quelle degli anni precedenti e la quarta edizione della Castano di Notte ha registrato numeri da record: quasi 300 i partecipanti alla gara FIDAL, circa 750 a quella non competitiva FIASP e 230 i ragazzi che hanno aperto la manifestazione percorrendo a perdifiato Piazza Mazzini da un capo all’altro.
Insomma poco meno di 1300 podisti hanno invaso Castano Primo colorando la Piazza e i 5km del percorso tra le vie del centro cittadino e le sponde del Canale Villoresi.
Podisti di ogni ordine e grado, dai velocissimi Luigi Pignatiello e Andrea Moscato ai più compassati e colloquiali esponenti dei Gruppi di Cammino, dai team competitivi come Ondaverde ai ragazzini della scuola materna: tutti insieme per condividere un’ennesima serata di sport e socializzazione.
Non è semplice organizzare una manifestazione in cooperazione tra diverse società, senza un vero leader, ci vogliono fiducia, rispetto reciproco, voglia di aprirsi agli altri, capacità di condividere.
Finora ci siamo riusciti, con pochi mezzi, tanta volontà e il supporto tecnico di chi ha creduto in questa formula fin dall’inizio. La festa è appena cominciata, ci sarà tempo di divertirsi ancora insieme a cominciare da mercoledì prossimo a Rescaldina: il Team 3 Esse vi aspetta per vivere la sua “notte podistica”.
Michele Romanini (E…state Correndo)

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie