28 giugno 2014

(FATTO GRAVISSIMO…) dai NEMICI mi guardo io, dagli "AMICI" mi guardi IDDIO…

Cari amici avevo promesso una risposta all’amico (una volta ero considerato tale!) Antonio Puricelli dell’ Atl. Casorate (“…ideatore ed uno degli organizzatori del Giro.”) che nel commento in calce alla lettera “Fatto gravissimo…. pubblicata da Podisti.net ad un certo punto scrive:

"Ora tengo a precisare che il fotografo responsabile della cosa non faceva parte dell'organizzazione del Giro, io ufficialmente ho invitato ed autorizzato l'amico Arturo Barbieri di Podisti.net che segue da vari anni ogni nostra iniziativa con tanto impegno e passione. Poi nel corso delle gare ho visto all'opera diversi fotografi ai quali io e i miei collaboratori non abbiamo mai detto niente anche perché non abbiamo mai preso posizione in materia, non ci è mai sembrato il caso di vietare ad un appassionato di filmare o fotografare gli atleti."

Seguo il Giro del Varesotto da molti anni prima
come podista, in seguito come blogger e fotografo. Il mio blog (OneMarathonForCapasso2005, poi divenuto AndòCorri) insieme al sito dell’Atl. Casorate, per tanti anni, sono state le uniche vetrine promozionali del Circuito in discussione ed in più il mio Blog si prendeva carico (e se prende ancora se capita) di raccogliere e pubblicare i tanti commenti, racconti, suggerimenti ed anche critiche che i partecipanti al giro inviavano.

Se oggi “l’ideatore ed uno degli organizzatori del Giro” ha scelto “ufficialmente” un fotografo di Podisti.net per avere poi  una “vetrina” più ampia per la sua “creatura” non posso dargli torto; ciò nondimeno tutto quanto possa giovare a favore della sua “creatura” non la butta via ed ecco che tutti gli innumerevoli servizi fotografici realizzati, con 2 o più fotografi,  dal mio blog AndòCorri,  vengono poi lincati (*vedi sotto) insieme a quelli di Podisti.net dal sito del Casorate nelle pagine delle cronache alle tappe del giro.

Una precisazione: Quando organizzatori/Società mi invitano a partecipare “spontaneamente” ad una propria gara come blogger o come fotografo è insito in quell'invito un riconoscimento formale del mio status (1), se l’invito e invece  “concordato” (2) il riconoscimento è un dato di fatto. Se l'esimio Puricelli l'invito l’intende in questo senso (2) è verissimo: non abbiamo mai stipulato un accordo! Però bisogna che prenda atto, il signore, dei suoi comportamenti che riportano alla forma dell’invito (1).  Alla conclusione di ogni Giro del Varesotto nella fase delle premiazioni finali, più volte ha elargito a me ed a qualcun altro “appassionato” riconoscimenti da podio: a volte in un cesto oppure una più impegnativa targa di riconoscimento.

Cari amici mi sono dilungato anche troppo con voi che mi conoscete e seguite da anni i miei servizi come blogger e fotografo ma un “ti ricordi…?” andava dato ad Antonio Puricelli  estensore del commento.

PS. Per chi è interessato e per “rinfrescare la memoria”  ad ALTRI: le cose dette sono tutte ampiamente documentate nel Blog OneMarathonForCapasso2005 e in parte nel Blog AndòCorri.
(*) -  poiché dopo il “fattaccio” i link ad AndòCorri dal sito del Casorate sono stati rimossi, gli accessi al blog risultano, comunque, nel tabulati VEDI FOTO: >>>1 -- >>>2
ALCUNI ESEMPI A CASO:
Su AndòCorri digitate nella casella di ricerca  del Blog: Giro del Varesotto
LE MIGLIAIA E MIGLIAIA FOTO SCATTATE IN QUESTI ULTIMI ANNI Al Giro del Varesotto:
PER 2014>>>  PER GLI ANNI PRECEDENTI AL 2014:
guardate negli  albums on-line di  GOOGLE, PICASA E FLICKR
Grazie per l’attenzione,
Antonio Capasso

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie