7 novembre 2013

Gaiole In Chianti - Ancora una volta sul podio de L'Eroica Running, di F. Gallina

[ FOTO ] - Anche quest'anno ero allo start dell'Eroica Running.
La partenza della gara è prevista per le 08:00, sveglia alle 06:15, colazione abbondante, uno sguardo veloce alla mappa del percorso, fisicamente mi sento anche in forma nonostante abbia dormito molto poco, pochi minuti e si parte, carichiamo gli ultimi bagagli e via, raggiungiamo la partenza! Il cielo è nuvoloso, fa meno freddo dell'anno scorso, l'agitazione si fa sentire.
Arrivati a Gaiole, trovato subito parcheggio, riscaldo i muscoli, in lontananza sento lo speaker che invita tutti gli atleti a prepararsi per il via. Si parte alle 8:00. Qualche foto ricordo e via!
Durante la gara ho avuto il supporto
dall'ammiraglia, con a bordo Paolo Santello l'allenatore, sua moglie e Stefano Coin vice presidente della ASD San Rocco.
Mi hanno incitato al 10°, 20° e 30°km. Il tempo durante il percorso è stato buono, caldo, soleggiato, ventoso. Correre sulle colline del Chianti è fantastico, l'aria è salubre, frizzante! Il paesaggio è mozzafiato! La gara per me è stata dura, al 20° ho avuto un calo di forze, i muscoli dolenti ma il mio team mi ha incoraggiato. Ero molto concentrata e tanta era la voglia di piazzarmi bene.
Al 30° km mi sono fatta coraggio, pensavo, non manca molto al traguardo dopo quest'ultima salita affronto tutti i sali e scendi e vedo all'improvviso il cartello con scritto 6km e cerco con tutte le mie forze di aumentare l'andatura, sento le macchine e penso tra di me ormai è fatta! Mancano 2km, l'emozione è grande, lo speaker annuncia che sta arrivando la prima donna della maratona, sono incredula! La folla, le grida, l'entusiasmo, non mi sto rendendo conto!
Lacrime di gioia! Guardo il mio Garmin, gara conclusa in 3:37':10". Sono felice… ho vinto!
Grazie a tutti!
Fabia Gallina

1 commento:

  1. Grande Fabia!!! Ci saranno sicuramente altri importanti risultati e grosse soddisfazioni nel tuo futuro, continua così con la tua grinta e la tua modestia. Brava e ancora complimenti.

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie