8 settembre 2013

8 settembre 2013, Buccinasco (MI) - "Mezza di Bucci" - FOTO e NOTIZIE

8 settembre 2013, Buccinasco (Mi)  - Si è svolta oggi la 8^ edizione della "Mezza di Buccinasco" Che grazie al lavoro e all'impegno di Verde Pisello Group, che l'ha presa in carico l'anno scorso e rilanciata, è diventata per tutti, affettuosamente, la "Mezza di Bucci" . Da una valutazione ad occhio (ed a macchina fotografica!) il numero dei partecipanti a questa seconda edizione mi è sembrato di gran lunga superiore a quella dello scorso anno che fece circa 1000 iscritti nei tre percorsi, 5/14/21 km, in programma. Ottima l'organizzazione curata nei particolari,  ricco ristoro finale gestito da sorridenti signore, buon pacco gara a richiesta con l'iscrizione da 5 euro invece che 2 e servizio fotografico per tutti... compreso nel prezzo!
Niente podi finali nè classifiche perché una Fiasp o "tapasciata" che dir si voglia ma tutti i partecipanti dei percorsi da 14 e 21km correvano come pazzi!
Il gruppo più numeroso è stato "Piscina Azzurra" con 75 partecipanti seguito dai Road Runners Club Milano 67 presenze, terza l'Atletica Cinisello con 35. Nelle foto troverete l'elenco completo.
---
Una bella Mezza di Bucci! 
"Novecentocinquanta partecipanti al via o giù di lì. Ma non è solo questo che conta. Conta soprattutto che il Verde Pisello Group con l'8a Mezza di Buccinasco ha superato il proprio esame di maturità rendendo ancora più grande e accogliente una gara che fra mille vicissitudini ha adottato un anno fa.
Una bella giornata di sport e di festa con tanti runner, centinaia di banane, tanti bimbi, due improbabili mascotte e soprattutto...">>>il commento Paolo Fossati
***

7 commenti:

  1. Lollini Rodolfo-Eugenio a detto:

    Non so a Voi, ma personalmente mi capita raramente di ricevere, come accoglienza, un bacio in stereo da parte di due ragazze, che oltre ad essere belle e brave, sono pure tesserate per il GS Montestella come me.
    Non parliamo poi della corsa: inseguito per 14 km abbondanti da una donna... Si, vabbé, gli facevo da lepre, ma quando mai mi risuccederà? Deciso: io qui a Buccinasco ci ritorno!

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    sono un podista "fai da te", nel senso che dovendo smaltire i 4kg presi durante 15gg di vacanze all'insegna della cucina, ho deciso di andare a correre per smaltire. Poi il mio Amico Andrea S. mi dice "va che c'è la mezza di buccinasco"....
    "si ma io faccio i 5km, se no muoio"
    Risultato:..... ho fatto i 14km in 1h30min....
    Mi dicevano che all'arrivo ci sarebbe stato il Cinghiale in umido: ci sono rimasto male... :-)
    BELLA CORSA, CI RITORNO L'ANNO PROSSIMO!!! (se ci trovo il cinghiale, meglio.

    RispondiElimina
  3. Caro Daniele, il cinghiale in umido è una preparazione troppo impegnativa ma una buona pasta e fagioli potrebbe essere un'alternativa valida....prendi nota Paolo Fossati!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene per pasta e fagioli, mi iscrivo già per la 2014!!!

      Elimina
    2. ...e vai per la pasta e fagioli!!

      Elimina
    3. ma quale pasta e fagioli? a casa di verde pisello cosa è meglio di risi&bisi ? PAOLO FOSSATI prendi nota ---)))

      Elimina
    4. Ettore, mi van bene anche quelli!!

      Elimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie