4 agosto 2013

4 ago 2013, Oleggio (NO) - "4^ Camminata nel Parco del Ticino" - FOTO

Domenica 4 agosto 2013, Oleggio (NO) – La “Camminata nel Parco del Ticino” è una marcia non competitiva (FIASP-IVV) nata quattro anni fa per impegno e volontà di Pietro Mambrini podista molto conosciuto ma scomparso prematuramente meno di un anno fa.
La “Camminata” odierna, tenuta in vita dalla moglie e dalle due giovani figlie è stata dedicata alla memoria del loro caro.
Nel deserto podistico agostano è questa una delle poche possibilità per chi vuol correre infatti  raccoglie migliaia di presenze di podisti provenienti da molte Provincie della Lombardia e del Piemonte ma cosa più importante  il percorso: molto bello e si sviluppato interamente all’interno del Parco del Ticino su vari tracciati a scelta dai 3 ai 26km.
Angelo ed io è il terzo anno consecutivo che partecipiamo a questa “tapasciata”. Angelo si butta su percorsi lunghi mentre io corro solitario sui brevi; Correre è una parola impegnativa, diciamo camminar-correndo  i brevi 7 km fermandomi di tanto in tanto per qualche scatto fotografico.
1h08’ per fare 7km, qualche foto, scambiare alcune parola a volo con gli amici, meravigliati di vedermi in braghette, essere assalito, come molti altri, da zanzare gigantesche (o similari) e fameliche tanto da ricorrere, all’arrivo, alle cure dell’ambulanza di servizio. Direi che non è poco!!
Infine l’ultimo  piacevole incontro primo di andar via è stato con Sandro Bottelli, il giornalista dei podisti, che come di consueto quando c’incontriamo al traguardo, pronuncia la fatidica frase a mo di saluto: “che fatica”! - (il suo pezzo è in arrivo)

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie