9 aprile 2013

Milano City Marathon 2013 – “Grande soddisfazione..." grazie a tutti – A. Trabuio

Sono passati due giorni da una bellissima domenica a Milano, è stata un bella maratona, una bella giornata di sport e continuiamo a ricevere complimenti e apprezzamenti per come è andata la gara, per come è stata organizzata, per come la gente si è divertita e tanto altro.
Runners, società sportive, Charity e Onlus, sono tutti commenti positivi ed io sono molto felice di questo, è tutto molto gratificante.
Come ho già avuto modo di dire in passato, per me organizzare la Milano City Marathon non è solo un lavoro, è tante cose tutte insieme e quando “sento” che la gente si è emozionata prendendo parte all'evento  ecco, questo per me è motivo di soddisfazione molto grande.
Ma una persona da sola non fa nulla, la giornata di domenica
scorsa è il risultato del lavoro di tante persone: della mia squadra, del mio gruppo di lavoro in primis (Katerina, Alessandro, Filippo, Stefano, Massimiliano, Alessia, Sara, Maurizio, Roberto, Massimo, Italo e tanti altri …), che non si è mai abbattuto lo scorso anno quando le cose non erano andate come avremmo voluto ma anzi ha lavorato un anno per ribaltare la situazione e dare un migliore servizio a tutti i runner, di tutte le società sportive milanesi che hanno lavorato con noi e di molti amici esterni che hanno dato tutti un fondamentale contributo.
Per fare grande una maratona bisogna partire dal basso e serve l’aiuto di tutti. Credo che tutti noi auspichiamo che Milano abbia una grande maratona e allora approfitto di questo momento positivo per chiedere a tutti quelli che hanno corso, si sono divertiti, hanno migliorato il loro tempo e si sono emozionati di parlarne, di raccontare a tutti l’esperienza di quest’anno, di attivare un passaparola virtuoso (non bisogna sempre e solo parlare delle cose che vanno male!) e di portare sempre più persone a Milano e di spiegare a tutti come si fa raccogliere fondi per una buona causa. Noi ci metteremo del nostro e cercheremo di migliorarci ancora.
Vorrei ringraziare tante persone, istituzioni, aziende …. ma ringrazio solamente due amici con la speranza che gli altri non me ne vogliano: vorrei dire un grandissimo grazie a Chiara Bisconti (Assessora al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero N.d.R.) che ha sempre creduto in noi e che grazie alla Domenica a Spasso ci ha permesso una giornata di corsa senza auto e al sognatore Fabrizio che tutti conoscete.
Ora naturalmente ci godiamo questo “momento di gloria” ma vi assicuro che da ieri stiamo già lavorando tutti per la prossima edizione, cercando di dare ancora il meglio di noi stessi e confidando che il sole ci accompagni ancora come ha fatto quest’anno! Vi aspetto il prossimo 6 aprile!
Grazie a tutti.
Andrea Trabuio (Direttore Milano City Marathon)
***

2 commenti:

  1. Caro Andrea, grazie! Grazie a tutti voi che avete reso una domenica milanese grigia in una domenica milanese fatta di mille colori! Grazie per l'organizzazione, il presidio eccellente delle strade, i ristori fornitissimi. Grazie per aver diviso i maratoneti nelle zone di cambio delle staffette.
    E poi quel tuo abbraccio sulla finish line..... ci hai aspettati proprio tutti! Come avrei potuto non commuovermi?
    Milano avrà sicuramente la sua grande manifestazione podistica se andiamo avanti così! Siamo sulla strada giusta!

    RispondiElimina
  2. è stata la mia prima maratona ed è stata una bellissima giornata.
    ottima l'organizzazione: nessuna sbavatura a mio parere!
    bravi!

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie