9 settembre 2012

Buccinasco (Mi), 9 set 2012 - "La Mezza di Buccinasco" - FOTO e COMMENTI

"Torna la mezza di Buccinasco, un tiro di schioppo da Milano. Torna perché lo scorso anno la gara era saltata  a causa della mancata autorizzazione da parte dell’Amministrazione Comunale di Buccinasco quando tutto era quasi pronto per il via. Torna ed è una bella notizia perché  in un momento come questo dove tutti tirano la cinghia  anche le corse sono a rischio e chi le organizza fa il salti mortali per sopravvivere. Ma tant’è. A Buccinasco domattina si corre la settima edizione di una bella gara con un bel percorso a tratti anche molto verde. Il via al Parco Spina Azzurra dalle ore 8.45 per una competitiva da 5-14 e 21 chilometri  organizzata dal gruppo podistico -Verde Pisello- che ha raccolto l’eredità dell’associazione -Buccinasco di corsa-“  (dal blog di Antonio Ruzzo)
Buccinasco (Mi), 9 settembre 2012  - “La Mezza di Buccinasco” è stata una bella tapasciata dal sottile sapore di sfida. Gli iscritti nei tre percorsi previsti, 5/14/21km, sono stati oltre 1000 che hanno preso  il via tutt’insieme (ma senza partenze fulminanti), da sotto l’arco gonfiabile in prossimità dell’ingresso del parco Spina Azzurra. Io ho seguito “la corsa”…in moto! fermandomi in vari punti del percorso incitando e fotografando tutti (spero!!).
Non so come siano andate le precedenti edizioni ma questa, a mio giudizio è stata un successo per il percorso, per l’organizzazione, per la bella giornata estiva e per i giudizi più che lusinghieri raccolti in giro.
Il percorso >>>21KM
FOTO e COMMENTI
ALBUM 3: arrivi 14/21km - dopo-gara
***

4 commenti:

  1. Ho partecipato per la prima volta ieri, con piena soddisfazione. Percorso ben presidiato, ottimi ristori, cortesia ai massimi livelli; se poi il chilometraggio non era misurato bene, amen!

    Danilo Arata

    RispondiElimina
  2. Complimenti per l'organizzazione, il percorso e lo staff.
    E' stata una domenica con gara piacevole. Sicuramente l'anno prossimo sarò ancora sotto l'arco gonfiabile per partire e trascorrere una domenica mattina insieme e per ritrovare tutti quelli che hanno partecipato questa edizione.
    Marco

    RispondiElimina
  3. Lollini, Rodolfo-Eugeniomartedì, 11 settembre, 2012

    Complimenti a Paolo Fossati e company, che nel giro di due mesi ha rimesso in piedi questa gara senza particolari aiuti da parte dell'amministrazione municipale, pur mantenendone i punti di forza tra cui spicca il lato non competitivo a dispetto della partenza comune delle nove meno dieci.
    E questo è un bene, perché di gare pessime, che resistono con pervicacia nel panorama podistico meneghino (complici anche i runner miopi che continuano a premiarle) ce ne sono già troppe. Ci mancava anche che una "buona" sparisse definitivamente.
    Conoscendo il soggetto, adesso che tutto è in suo "potere", la situazione, peraltro già più che soddisfacente, non potrà che migliorare nei prossimi anni. In ogni caso io sarò lì a controllare, in difesa dei podisti-consumatori, come sempre ;-)
    Rodolfo Lollini

    RispondiElimina
  4. grande antonio spero che tu ci sia anche alla mezza di monza ciao tonino nardozzi.cristofaro@libero.it

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie